Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La clessidra

In Senegal si coltivano le fragole dolci

Un giovane agricoltore del Senegal, che produce e commercializza fragole biologiche, ha presentato una nuova varietà di fragole dolci per competere con quelle d'importazione.

Dopo molte prove in campo, Souleymane Agne ha cominciato la produzione di fragole nel 2016 e la caratteristica principale dei suoi frutti è la dolcezza e il fatto che sono biologiche al 100%. Agne produce circa 500 kg di fragole alla settimana nel suo campo, che si trova a circa 40 km dalla capitale, Dakar. Il suo obiettivo finale è quello di moltiplicare per dieci la sua attuale produzione. Il produttore ha spiegato che l'utilizzo di sostanze chimiche non è permesso e chiunque dovesse farlo sarebbe licenziato. Il suo obiettivo è di produrre 10 tonnellate di fragole alla settimana e per tutto l'anno.



La sua società, Fraises-Sem, dà lavoro a 10 giovani che si impegnano con il lavoro sul campo. L'azienda accoglie anche diversi studenti di agraria e permette loro di mettere in pratica quello che hanno imparato.

In Senegal le fragole hanno un prezzo che varia tra 0,19 dollari e 29 dollari/kg a seconda del periodo. Con un investimento di circa 28.500 dollari, Agne spera di vedere un ritorno di 114mila dollari.

L'altro obiettivo dell'azienda è di soddisfare la richiesta di fragole dell'Africa nei prossimi anni. Nel frattempo Agne sta testando la coltivazione delle fragole su substrato.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018