Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Superati 1,2 miliardi di dollari di introiti

Le esportazioni di frutta brasiliana hanno raggiunto una pietra miliare nel 2023

Il Brasile, riconosciuto per la sua significativa biodiversità, è anche un produttore di frutta leader a livello mondiale, al terzo posto nella produzione globale. Questo risultato è attribuito agli sforzi di collaborazione di produttori, associazioni ed enti governativi volti a valorizzare il settore.

Con l'aumento della domanda di alimenti sani e sostenibili, la frutta brasiliana si è imposta sui mercati internazionali. Nel 2023, le esportazioni di frutta del Paese hanno raggiunto una pietra miliare, superando 1,2 miliardi di dollari di entrate, con un aumento del 26,73% rispetto all'anno precedente. Tale risultato è stato sostenuto da un aumento del 6% del volume delle esportazioni, che ha superato il milione di tonnellate di frutta.

La qualità della frutta brasiliana, sostenuta da investimenti in tecnologia e innovazione nelle fasi di produzione, raccolta, stoccaggio e trasporto, gioca un ruolo cruciale nel mantenere il suo status di prestigio sui mercati esteri. Il rigoroso sistema di certificazione brasiliano garantisce il rispetto di standard di alta qualità e sicurezza alimentare. Gli sforzi per penetrare nuovi mercati hanno avuto successo: sono in corso trattative per l'esportazione di uva in Cina e Corea del Sud, di avocado negli Stati Uniti, Cile, Giappone e India e di meloni e mele in Malesia.

Fonte: abrafrutas.org

Data di pubblicazione: