Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Futura srl sarà presente anche a Macfrut

"L'area dell'Uzbekistan è sempre più interessante"

E' iniziata ieri 26 marzo 2024 la fiera Uzfood, a Tashkent, capitale dell'Uzbekistan. Alcuni operatori che sono presenti con lo stand, fra cui Omar Papi della ditta Futura srl, confermano che l'inizio è promettente. La fiera si svolge dal 26 al 28 marzo. "Stiamo notando un buon afflusso di visitatori - dice Papi - nonostante la situazione politica causata dal conflitto fra Russia e Ucraina. E anche l'attentato di qualche giorno fa non aiuta il clima".

La fiera è iniziata il 26 marzo (foto Omar Papi)

Tutta questa area di mercato ha risentito prima della situazione Covid, poi delle tensioni politiche, "ma, nonostante questo, gli investimenti per il settore ortofrutticolo, seppur con cautela, continuano. Le nostre tecnologie per la selezione di frutta e verdura sono apprezzate anche grazie a tutti i servizi in loco che forniamo". Papi conferma che vi sono tantissime aziende espositrici asiatiche, fra cui molte cinesi. Dall'Europa non sono molte, e la maggior parte proviene dalla Germania.

Futura Srl ha una sede a Tashkent, facente parte della società Futura Central Asia, dedicata a seguire sia L'Uzbekistan, sia i paesi limitrofi. "La nostra presenza qui - aggiunge - è coerente con la strategia che abbiamo adottato per il secondo trimestre dell'anno, cioè la possibilità di far acquistare ai nostri clienti di tutto il mondo le nostre linee di calibrazione a prezzi ragionevoli".

Da sinistra, Ramesh Esanbaev (Futura Central Asia) e Omar Papi (Futura srl)

"Già in passato abbiamo deciso di non far gravare sui clienti tutti gli aumenti delle materie prime e dei servizi che ci sono stati. Questa scelta è stata molto apprezzata e ora abbiamo un notevole numero di clienti in questa area geografica".

"Futura segue costantemente con molto interesse e con una sede diretta a Tashkent, Uzbekistan, tutti i mercati del CSI - conclude Papi - Ad oggi, oltre ai paesi più evoluti quali Uzbekistan, Kazakistan e Azerbaijan, i paesi che ci hanno dato maggiori risultati e grandi soddisfazioni sono il Kirghizistan e il Tagikistan, altamente specializzati alla produzione di mele, albicocche e uva da tavola".

"Questa fiera testimonia che tale area geografica è in forte crescita - conclude Papi - e che va seguita con particolare attenzione". Futura srl sarà presente anche a Macfrut.

Per maggiori informazioni
Futura s.r.l.
Via R. Mattioli, 136/156
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 632749
info@futura-tecnology.com
www.futura-grading.com