Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da Madrid e Barcellona 22 espositori

Grossisti spagnoli a Macfrut in cerca di mele, uva, kiwi

Saranno 22 i grossisti spagnoli, dei mercati di Madrid e Barcellona, che parteciperanno alla prossima edizione di Macfrut. E se la Spagna da ormai un paio di decenni esporta frutta e verdura in quantità in Italia, è altrettanto vero che necessita anche di prodotto in alcune fasi della stagione. Gli articoli più ricercati dall'Italia sono mele, kiwi e uva da tavola. Per questo la loro presenza al Macfrut a Rimini potrà tornare utile a quegli esportatori in grado di soddisfare le loro richieste.

Presentazione di Macfrut ai grossisti del Mercato Ortofrutticolo di Barcellona

Nei giorni scorsi, una delegazione di Macfrut si è recata nei mercati ortofrutticoli di Madrid e Barcellona, i più grandi della Spagna e tra i più importanti mercati all'ingrosso d'Europa. Nell'occasione il presidente Renzo Piraccini e i collaboratori dell'ufficio estero hanno presentato la fiera agli operatori e le opportunità di business internazionale che la rassegna riminese sta offrendo sempre di più, con una forte crescita di anno in anno.
L'interesse manifestato dai grossisti è stato rilevante e già 22 imprese si sono iscritte per la partecipazione alla 41° edizione della fiera, in programma al Rimini Expo Centre dall'8 al 10 maggio 2024.

Da sinistra Maria Del Mar, Valentina Piraccini, Renzo Piraccini, Maria Belen partner di Macfrut per la Spagna

"L'interesse dei grossisti - afferma Piraccini - la maggior parte dei quali possiede anche un magazzino esterno con cui fornisce la moderna distribuzione, è incontrare esportatori di mele, kiwi e uva da tavola che sono i prodotti italiani più venduti nel mercato spagnolo. Molto interesse anche per gli esportatori dall'Africa o dell'America Latina che hanno bisogno dei mercati generali come piattaforma di servizi".

Presentazione al Marcamadrid

Tra queste, da Mercamadrid, prenderanno parte: Grupo Guerrero, Eurobanan, Frutos Hermanos Montes, Frutas Candil, Cherry World, Frutinter, SAT Agricola Perichan, Patatas Meléndez. Da Mercabarna invece: CMR group, Frutas Diego Martínez, Hermanos Fernández, Cultivar, Fruiver, Frutas y Hortalizas Flores, Iberian Premium Fruits (naranjas torres).

Nelle gallerie del mercato di Barcellona

"Viene sempre più apprezzato - fanno sapere da Macfrut - il peculiare format della fiera, che attrae soprattutto imprese di medie dimensioni che cercano oltre al business anche la conoscenza, e apprezzano particolarmente la piattaforma B2B predisposta per gli espositori che consente di pianificare gli incontri prima dell'evento fieristico".

Per maggiori informazioni
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 317435
info@macfrut.com
www.macfrut.com