Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi record dei kiwi importati potrebbero stabilizzarsi entro fine maggio

L'offerta di kiwi importato è attualmente piuttosto limitata. "L'approvvigionamento è estremamente impegnativo. La Grecia ha concluso la stagione prima del previsto e l'Italia ha registrato un raccolto scarso", dichiara Nick Pacia, amministratore delegato della Trucco, il quale ha notato che in questa stagione la Grecia ha raccolto frutti dai calibri insolitamente più grandi.

Detto ciò, Pacia afferma che non prevede un gap nell'offerta, considerato che ci saranno ancora alcune settimane di arrivi di kiwi greci e italiani. "Inoltre, ci aspettiamo che la prossima stagione del Cile sia posticipata di una settimana rispetto alle previsioni, a causa della maturazione dei frutti. Le spedizioni inizieranno la prossima settimana o nella successiva, con arrivi verso la metà di aprile".

"Siamo inoltre molto entusiasti di iniziare la stagione neozelandese con i SunGold e i kiwi verdi", afferma Pacia, aggiungendo che i SunGold inizieranno ad arrivare intorno al 20 aprile, mentre i kiwi verdi a metà maggio.

Sviluppi nei Paesi fornitori
Pacia sottolinea che sono stati anni difficili per i kiwi, con un'offerta più limitata sia nell'emisfero boreale che in quello australe, che ha creato un gap nell'approvvigionamento. "Quest'anno però dovrebbe essere di nuovo equilibrato", dice Pacia, aggiungendo che soprattutto l'Italia sta lavorando su sviluppi volti ad aumentare la superficie coltivata. "Vedremo la Grecia diventare il maggiore fornitore di kiwi verdi dell'emisfero boreale", aggiunge l'amministratore delegato.

Non sorprende che la domanda di kiwi sia alta. "Continuiamo a fornire ai partner chiave i migliori frutti possibili", afferma Pacia, facendo notare che la domanda complessiva al momento supera l'offerta.

Per quanto riguarda i prezzi, ora sono estremamente alti. "Si stanno avvicinando a un livello record", continua Pacia. "Tuttavia, non prevedo che il mercato cambierà nell'immediato futuro. Avremo bisogno di alcune settimane di spedizioni perché si stabilizzi, e non prevedo che questo accadrà prima della metà di maggio".

Per maggiori informazioni:
Yasmin Pacia
Trucco
+1 914 391 5990
ypacia@truccodirect.com
www.truccodirect.com

Data di pubblicazione: