Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Celebrazione del sole artico

La festa della frutta esotica delle Isole Svalbard segna il ritorno della luce

L'8 marzo Longyearbyen, in Norvegia, ha celebrato il ritorno del sole dopo oltre quattro mesi di buio con l'annuale Solfestuka Fruktfest presso lo Svalbardbutikken, che mette in mostra frutti esotici come mangostani, rambutan e guava. Questo evento unico, che evidenzia la diversità della città, con residenti di oltre 50 nazionalità, propone i frutti tropicali per simboleggiare il calore e la luce del sole, in contrasto con la solita offerta artica.

La festa della frutta fa parte degli sforzi di Longyearbyen per soddisfare la sua popolazione multiculturale e riflette i legami globali anche nelle località più remote. Le preoccupazioni ambientali relative all'impronta ecologica del trasporto di questi frutti nell'Artico sono note, ma sono considerate minori rispetto ai più ampi problemi di emissioni nella regione. L'evento funge anche da scambio culturale, consentendo ai residenti di gustare i sapori di casa o di scoprire nuovi gusti.

Fonte

Data di pubblicazione: