Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Analisi costi-benefici delle bucce di banana e patata dolce nella dieta dei conigli

Uno studio condotto presso l'Universidade Federal de Santa Maria in Brasile rivela significativi vantaggi economici derivanti dall'utilizzo di bucce di banana e di patata dolce, come uniche fonti alimentari per i conigli, al posto dei mangimi tradizionali e più costosi, come mais e fieno. L'alimentazione dei conigli con una dieta interamente composta da tali bucce ha portato a una riduzione del 57% dei costi e ad un aumento del 32,55% del margine di profitto per coniglio, senza incidere sui loro prezzi di vendita.

Tale ricerca sottolinea il potenziale dei mangimi non convenzionali nel rendere l'allevamento del bestiame più sostenibile ed economico, facendo eco a un più ampio interesse per l'utilizzo di sottoprodotti agricoli come mangimi, al fine di ridurre i costi e migliorare la sostenibilità ambientale.

Fonte

Data di pubblicazione: