Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Studenti sperimentano inchiostri ecologici dagli scarti di frutta e verdura

Gli studenti dell'Istituto VN-UK per la ricerca e l'istruzione esecutiva di Da Nang, in Vietnam, hanno sviluppato il progetto innovativo "Botanical Inks", atto alla creazione di inchiostri e e colori eco-friendly a partire da scarti di frutta e verdura. L'iniziativa ha vinto il terzo premio alla "Innovation Challenge 2024" e ha partecipato alla finale della "VSTARTUP 2024 Student Startup".

Gli inchiostri utilizzano composti di antociani provenienti da scarti agricoli, offrendo un'alternativa non tossica e più sicura per gli utenti e l'ambiente. Il progetto, che rappresenta un nuovo approccio in Vietnam, ha prodotto inchiostri con una resistenza superiore allo scolorimento e tempi di asciugatura più rapidi rispetto ai prodotti tradizionali. Inoltre, esplora le potenziali applicazioni nella stampa e nella tintura dei tessuti, allineandosi agli obiettivi di sostenibilità ambientale.

Fonte

Data di pubblicazione: