Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sr Innovative

Il chiodo ferma manichetta piace per la sua praticità

Semplice, utile e pratico. Sono questi i tre aggettivi che definiscono il chiodo ferma-manichetta: un accessorio arrivato sul mercato nel 2023 e che ha già riscosso molti pareri positivi dai suoi utilizzatori. A meno di un anno dal lancio sul mercato, i fondatori di SR Innovative, Ismaele Benaglio e Isacco Roviaro, fanno il punto della situazione.

Isacco Roviaro e Ismaele Benaglio

"Dopo il lancio a Macfrut 2023, a Fieragricola Verona abbiamo avuto ulteriori conferme della bontà del nostro prodotto. I produttori di orticole che lo hanno adottato si sono resi conto che è utile e fa risparmiare molto tempo. La più grande soddisfazione è che diversi agricoltori che lo avevano preso per una prova nel 2023, quest'anno hanno acquistato molti chiodo ferma-manichetta per dotare tutta la propria coltivazione con questo elemento indispensabile. Per noi è una soddisfazione, perché vuol dire che il prodotto viene apprezzato e per l'agricoltore è un investimento iniziale su cui crede e dal quale trae vantaggi già nel breve periodo".

I due giovani imprenditori saranno presenti anche al Macfrut 2024, dove illustreranno di persona i pregi del dispositivo. Legare centinaia di manichette nella parte terminale è, spesso, un'operazione lenta e non sempre efficace. Inoltre si perde una porzione di manichetta e si rende difficile lo spurgo. Il chiodo ferma-manichetta risulta efficace per le ali gocciolanti delle coltivazioni orticole.

Le difficoltà che si riscontrano nel legare la parte terminale del flusso, stanno principalmente nell'operazione manuale, che qualche volta non risulta ottimale per via della ripetitività dell'operazione stessa. A questo si aggiunge l'impossibilità di mettere mano alla manichetta una volta stesa. Infatti è praticamente impossibile eseguire spurghi o ricalibrare il tubo senza dover ricorrere al taglio e al ri-annodamento, con conseguenti svantaggi di tutta l'operazione e sprechi di materiale.

"L'aspetto più vantaggioso - conclude Benaglio - sta nel risparmio di tempo che l'agricoltore ottiene, grazie a questo oggetto. Semplice non significa banale: è stato ottenuto dopo una progettazione di un paio di anni e tante prove. Il risultato finale è stato un accessorio resistente e pratico".

Per maggiori informazioni:
SR Innovative
Via Ronchesana 19/A
Santa Maria di Zevio (VR)
+39 340 1501930
+39 338 8068704
www.srinnovative.it
info@srinnovative.it