Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi treni intermodali tra il Veneto e la Germania

Il Gruppo austriaco Öbb Rail Cargo ha introdotto tre collegamenti ferroviari per container tra 20 e 45 piedi e casse mobili tra il Veneto e la Germania, nell'ambito della sua rete europea Transfer. I convogli transitano dal Brennero e hanno anche la funzione di porsi come alternativa all'attraversamento stradale dell'Austria.

Foto di repertorio © Trasporto Europa

Il primo servizio collega Verona al terminal Duss di Göttingen, nella Bassa Sassonia, con quattro viaggi la settimana e il treno può caricare anche semirimorchi. Il secondo collegamento unisce Padova col terminal di Hannover-Leinetor tramite quattro viaggi settimanali, con possibilità di salire a sei. Il terzo servizio collega Verona con Wuppertal, con sei viaggi la settimana e anche in questo caso il convoglio può caricare semirimorchi.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: