Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ad aprile si conferma l'aumento dei noli del cargo aereo

Le rilevazioni settimanali diffuse il 12 aprile 2024 da WorldACD Market Data mostrano che anche nella quattordicesima settimana del 2024 (1-7 aprile) i noli del trasporto aereo globale hanno continuato la loro ascesa. Nonostante una riduzione delle tonnellate spedite dalla maggior parte delle regioni - dovuta a vari periodi festivi come Pasqua, Ramadan e il Qingming Festival in Cina - la domanda e i prezzi dal Medio Oriente e dal Sud Asia hanno registrato un incremento significativo.

I noli medi globali sono saliti di oltre il due percento su base settimanale, raggiungendo i 2,54 dollari al chilo, continuando la tendenza costante registrata nel mese precedente e ponendosi di solo l'1% sotto il livello dello stesso periodo dell'anno precedente, ma ben il 41% sopra i livelli pre-Covid di aprile 2019. Gli analisti di WorldACD hanno posto l'attenzione sul forte aumento dei noli spot dal Medio Oriente e Sud Asia (Mesa) verso l'Europa, soprattutto da India e Bangladesh. Questo incremento è stato spinto da un'intensa domanda causata sia dalla crisi del Mar Rosso, sia dal Ramadan.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: