Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Primo bimestre 2024 in crescita per il cargo aereo

Il trasporto aereo delle merci sta vivendo un inizio del 2024 in robusta crescita. Secondo le rilevazioni diffuse l'8 marzo da WorldACD Market Data i volumi sono aumentati nel primo bimestre del 13%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, grazie soprattutto dalla forte domanda proveniente dalle regioni del Medio Oriente e del Sud Asia (Mesa) e da un recupero significativo dopo il tradizionale calo legato al Capodanno Lunare cinese.

Le prime cifre di febbraio indicano un aumento delle spedizioni del 8% su base annua, valore che se consideriamo il giorno supplementare dell'anno bisestile scende al 4%, seguendo una crescita del 17% in gennaio. WorldACD Market Data considera il bimestre perché il confronto mensile sarebbe condizionato dalle diverse date del Capodanno cinese del 2023 e 2024 (quest'anno era spostato di tre settimane e rispetto all'anno precedente). Gli analisti notano che la domanda ha già quasi completamente recuperato il calo successivo alle festività cinesi, in particolare nella cruciale regione di origine dell'Asia Pacifico.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: