Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hapag-Lloyd avvia il servizio stagionale "Citrus Connect"

Da fine maggio a settembre, in tempo per il picco stagionale degli agrumi, la Hapag-Lloyd offrirà un servizio aggiuntivo dal Sudafrica. "Il nostro 'Citrus Connect' aiuterà i coltivatori locali a raggiungere l'Europa e il Nord America, mercati che hanno mostrato una crescita significativa".

"Il servizio offrirà partenze settimanali da Durban e dal Capo Orientale direttamente al nostro terminal di Tangeri, verso tutte le destinazioni del Nord Europa, del Mediterraneo, della costa orientale degli Stati Uniti e del Canada. In Sudafrica sono pre-posizionati 2.200 reefer. Il nostro servizio stagionale fornisce ai coltivatori e agli esportatori una media di 700 prese per container reefer per navigazione".

L'Associazione dei coltivatori di agrumi dell'Africa meridionale (CGA) ha molto apprezzato il nuovo servizio perché migliorerà la stabilità, la flessibilità e la concorrenza sul mercato delle spedizioni marittime. Justin Chadwick, amministratore delegato della CGA afferma: "L'industria agrumicola e l'economia in generale, hanno bisogno del massimo accesso possibile ai trasporti marittimi. Garantendo l'accesso al mercato e una logistica più snella, il Sudafrica potrebbe aumentare le sue esportazioni di agrumi di 20 milioni di cartoni da 15 kg nella prossima stagione".

Orting Jorgensen, Thomas, direttore senior della TM Africa, ha aggiunto: "Le prospettive future per gli agrumi sudafricani verso i mercati di Europa e Nord America mostrano una crescita significativa, molto più di quello che possono gestire i servizi diretti a sud per tutto l'anno. Sentiamo il dovere di sostenere i coltivatori del Sudafrica nel loro tentativo di competere e vincere in questi mercati. E abbiamo in programma di espandere e migliorare ulteriormente il prodotto e i nostri servizi a valore aggiunto nelle prossime stagioni. Per questo puntiamo anche ad andare oltre i mercati tradizionali, per garantire una crescita sostenibile e coprire mercati alternativi meno maturi come l'Estremo Oriente, il Medio Oriente e l'India".

Busto Rogelio, amministratore delegato Sudafrica, ha affermato: "Con il nostro nuovo servizio stagionale, forniamo ai coltivatori una capacità sufficiente per gestire la prevista crescita degli agrumi. L'obiettivo della CGA è quello di esportare altri 100 milioni di cartoni entro il 2032. Allo stesso tempo, li aiutiamo ad affrontare le sfide operative. Il nostro team di professionisti è impegnato a garantire tempestività ed efficienza".

Per maggiori informazioni: hapag-lloyd.com

Data di pubblicazione: