Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il terminal container di Città del Capo raggiunge il record di carico in una singola nave

Il terminal container di Città del Capo ha registrato il più alto numero di container refrigerati mai caricati su una singola nave, con 1.726 unità, quando la nave Santa Rita è salpata verso l'Europa con le esportazioni di frutta del Sudafrica. Il record precedente fu di 1.711 contenitori nel 2021.

Per gestire le esigenze stagionali e garantire l'efficienza, il terminal container di Città del Capo ha dovuto sviluppare un piano di recupero. "Questo traguardo è una combinazione di tutti i nostri sforzi e la conferma che i nostri piani di rilancio stanno andando nella giusta direzione. Il terminal sta ricevendo supporto in tutti i settori dell'attività di Transnet, dal team qui al terminal fino al livello del consiglio di amministrazione", ha dichiarato Oscar Borchards, amministratore delegato ad interim per il Capo Occidentale.

Il terminal si trova al culmine della stagione delle piante decidue, che termina alla fine di marzo, durante la quale il Sudafrica esporta, tra l'altro, uva, pesche, susine, mele e pere. Ciò ha portato il team di gestione a lavorare a stretto contatto con tutti i dipendenti per offrire supporto e garantire che le attrezzature, i sistemi e le persone siano tutti in sincronia. Borchards ha dichiarato che le visite ricorrenti e la presenza della dirigenza nelle operazioni hanno l'intento di trovare modi efficaci di lavorare, tra cui monitorare da vicino i cambi di turno, assicurando che i piani vengano eseguiti in modo efficiente.

"La comunicazione con tutte le nostre parti interessate rimane al centro del lavoro, con i capitani d'industria che hanno espresso gratitudine per gli sforzi di collaborazione nel risolvere le sfide come collettivo", ha detto Borchards, aggiungendo che il team intende continuare a parlare con i player.

Il terminal container di Città del Capo ha attualmente tre navi all'ormeggio e due all'ancora, con volumi previsti di 16.115 unità da venti piedi equivalenti (TEU) da caricare solo questa settimana.

Per maggiori informazioni:
Andiswa Mesatywa
Transnet
+27 827518841
andiswa.mesatywa@transnet.net

Data di pubblicazione: