Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela fluttua nello spazio sul pallone sonda 'fatto in casa'

Domex Superfresh Growers® ha segnato il "lancio" del suo raccolto di mele Autumn Glory 2017 inviando una vera mela Autumn Glory nella stratosfera. Ha utilizzato un sistema di palloni sonda meteorologici, progettato dal proprio team.

Clicca sul tasto "Play" per una ripresa di questa avventura.


Il CEO di Domex Superfresh Growers, Robert Kershaw, ha ideato il piano due anni fa ed è orgoglioso che il progetto sia stato interamente gestito dai membri del team di Superfresh Growers. "Un panino con pollo fritto è stato recentemente inviato nella stratosfera in una missione di palloni sonda e altre mele sono state agganciate su razzi commerciali con la formula pay-to-fly. Questo progetto invece è stato realizzato interamente dai nostri dipendenti - ha affermato Kershaw - E' un modo divertente per creare entusiasmo nel gruppo e nello stesso tempo far conoscere agli altri quella che crediamo sia una mela deliziosa e unica".



I componenti del team di Information Technology e gli appassionati di tecnologia Steve Potter e Jeff Johnston hanno coordinato il progetto, che è stato documentato dal media manager, Tyler Weinbender. Diversi altri dipendenti di Superfresh hanno partecipato agli sforzi di lancio e di recupero.

Il viaggio in mongolfiera è iniziato in un meleto di Autumn Glory a Selah, nello Stato di Washington, dove una mela è stata raccolta e posta direttamente sulla piattaforma di carico del pallone. Due videocamere hanno documentato il viaggio di 75 miglia, raggiungendo un'altitudine di 116.000 piedi con temperature di -77 gradi Fahrenheit. Volutamente il palloncino si rompeva alla punta e cadeva a terra con un paracadute. Potter, Johnston e Weinbender, che hanno seguito il percorso del pallone utilizzando una serie elaborata di radio HAM e apparecchiature satellitari, hanno goduto poi di una passeggiata di 14 miglia – per la maggior parte al buio e su terreni accidentati - per recuperare la mela, le macchine fotografiche e il mezzo, vicino Dot, a Washington, a poche miglia a nord del fiume Columbia.



"La scienza riguarda l'apprendimento - ha detto Potter - e una cosa che abbiamo imparato è quella di portare un quattro ruote della società il prossimo anno!". Con tono più sentimentale, Potter ha aggiunto: "Questo lancio mi ha ricordato ciò che da piccolo significava la NASA per me, essendo cresciuto negli anni '80. Guardavamo i lanci dello shuttle in classe. Eravamo tutti sbalorditi e ci sentivamo tutti coinvolti. Oggi le persone sembrano appassionate di cose che invece tendono a dividere; si discute di sport, politica e religione. Questo progetto ha coinvolto un team che lavora insieme su tecnologia e design per raggiungere un obiettivo comune. Eravamo molto tesi durante l'intero processo di avvio e recupero, ma sarebbe stato gratificante, indipendentemente dal risultato!".



"L'anno scorso è stato un anno di transizione per la Autumn Glory - ha spiegato Mike Preacher, direttore marketing - Abbiamo visto la domanda crescere molto, vendendo due mesi prima del previsto. Stiamo raddoppiando il nostro raccolto e prevediamo di raggiungere più consumatori, per un periodo di tempo più lungo".

La Domex Superfresh Growers è proprietario della mela Autumn Glory e ne detiene i diritti esclusivi mondiali per la coltivazione e la vendita. Questa varietà ha una polpa molto dolce e compatta con profumi di cannella e sottili note di caramello. La mela sarà disponibile in questa stagione fino ad aprile, ma man mano che i volumi aumenteranno, sarà disponibile tutto l'anno.

Per maggiori informazioni:
Catherine Gipe-Stewart
Domex Superfresh Growers
Tel.: +1 (509) 654 7465
Email: cgipe@superfreshgrowers.com
Web: www.superfreshgrowers.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: