Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pere: vendita accelerata per le precoci, buona conservabilita' per le Abate

"Da agosto a settembre, il mercato europeo delle pere si è mostrato carente sul fronte dell'offerta; ciò ha accelerato la vendita delle varietà precoci (Carmen, S. Maria, Morettini), mentre ora la vendita è stabile su quantitativi quasi simili a quelli dello scorso anno". Così riferisce a FreshPlaza un operatore del settore, nel fare il punto sulla campagna pere 2017/18.

Per quanto riguarda le Abate: "I prezzi sono discreti, con una buona richiesta europea di calibri medi (visto lo spostamento di alcune importanti catene europee dai calibri 70/75 e 75/80 a una pezzaturainferiore). Per le pere Abate si prevede un leggero prolungamento del periodo di commercializzazione, vista la buona conservabilità. Leggermente più lento l'andamento commerciale delle Kaiser, che però hanno di fronte a loro un periodo di commercializzazione ancora molto lungo".

Infine, l'esperto segnala che, vista la carenza di William verde, risulta in buona evidenza la Max Red Bartlett, la cuicommercializzazione è costante, sebbene l'export per la Francia sia cominciato in leggero ritardo.