Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: il prossimo passo per i consumatori di avocado e' quello di scegliere prodotto biologico

La domanda di avocado sta aumentando anno dopo anno, mettendo i produttori nella condizione di doversi dare delle priorità in fase di vendita. Accettano, infatti, le ordinazioni dei nuovi clienti solo dopo aver soddisfatto quelle dei clienti abituali. "Talvolta dobbiamo ricorrere alla produzione di altri agricoltori della zona per riuscire a soddisfare tutti gli ordini" ha spiegato Claire Arquillière, membro del team Palacios Escutia.



Claire sostiene che il prossimo passo dei consumatori sarà quello di iniziare ad acquistare il prodotto biologico. "Abbiamo iniziato a coltivarlo, con tutte le certificazioni necessarie per farlo, ma non abbiamo ancora raggiunto i volumi degli avocado convenzionali con cui di solito lavoriamo (tra le 1.500 e le 2.000 tonnellate)".

La rappresentante di Palacios Escutia ha spiegato che l'America Latina ha diversi vantaggi a questo proposito, dal momento che le aziende produttrici di avocado dall'altra parte dell'Atlantico sono notevolmente più grandi. Di conseguenza è difficile competere con i volumi che loro sono in grado di esportare nel resto del mondo.

Ciononostante, "la coltivazione di avocado biologico aumenterà poco a poco in Spagna, perché le persone vogliono essere sicure di consumare un prodotto salutare al 100%".

Per maggiori informazioni:
Claire Arquillière
Palacios Escutia

Tel.: +34 609589360
Email: comercial@palaciosescutia.es
Web: www.palaciosescutia.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: