Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nei Paesi Bassi richiesti mono-frutti da 400 grammi peso garantito

Qualita' e prezzi buoni per il finocchio italiano

Dopo un'estate estremamente difficile con problemi legati alla siccità, il finocchio pare aver ritrovato una strada positiva. La qualità del prodotto autunnale è buona e anche il mercato sta rispondendo bene.



Lo conferma Marco Babbi, referente commerciale dell'azienda Caligari&Babbi di Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena): "Con il passaggio dalle varietà estive a quelle autunnali, abbiamo fatto un cambio di passo, con un netto miglioramento. Le piante stanno beneficiando dell'abbassamento delle temperature, dopo un'estate tremenda (cfr. FreshPlaza del 12/07/2017). E ciò che conta è che i prezzi sono in ripresa".



La Caligari&Babbi sta raccogliendo nella zona del Fucino (provincia de L'Aquila) e proseguirà fino ai primi giorni di ottobre. Poi ci sarà il cambio con le produzioni del nord. Nel Fucino l'azienda ha un nutrito gruppo di agricoltori che, seguendo i disciplinari, garantiscono uniformità al prodotto.



"Continuiamo ad esportare parecchio prodotto - dice Babbi - e siamo soddisfatti di alcune collaborazioni che abbiamo con la Gdo estera. Fra gli altri, abbiamo un accordo con una catena nei Paesi Bassi che ci chiede singoli frutti a 400 grammi peso garantito. Un altro accordo, sempre per mono-frutti confezionati, l'abbiamo con una catena in Irlanda. Ma possiamo soddisfare qualsiasi esigenza".

Babbi conferma che all'estero il prodotto è ben valorizzato. Guardano meno al calibro, ma esigono una qualità sempre con standard elevato soprattutto dal punto di vista sanitario.

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: +39 (0)541 942599
Fax: +39 (0)541 201919
Email: commerciale@ortofruttacaligari.com
Web: www.finocchioitaliano.com