Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il consumo di frutta esotica e' in aumento nella Penisola Iberica

Dalla Thailandia alla Spagna in sole 24 ore

La necessità di garantire che i beni arrivino a destinazione in condizioni perfette, oltre che con una conservabilità sufficientemente lunga - e un prezzo che una famiglia normale possa sostenere - è ciò che ha portato all'obiettivo di spedire i prodotti dalla Thailandia alla Spagna in sole 24 ore.

"Vogliamo essere sicuri di offrire il miglior servizio logistico, con le migliori combinazioni possibili, così da spedire prodotti nel minor tempo possibile a bassi costi logistici. Questo ha di certo un'influenza sul prezzo del prodotto" ha spiegato Rafael Vicente Arche della SukhothaiTrading Co Ltd.

Per fare ciò, la ditta thailandese propone di eliminare gli scali normalmente previsti, a Londra o nei Paesi Bassi. "Puntiamo a fare un unico trasbordo notturno di 2 ore negli Emirati Arabi, in modo che la frutta non venga compromessa da temperature elevate, e da lì direttamente in Spagna in modo da arrivare di prima mattina, pronti per la ridistribuzione".



Comunque c'è ancora margine di miglioramento. "Considerando il fatto che la conservabilità media di questi frutti è di 15 giorni, e che ne passano 5 in viaggio, con tutto ciò che questo comporta, ci si può aspettare che non arrivino nelle migliori condizioni possibili" ha sottolineato Vicente. Di fatto "diversi commercianti dei principali mercati all'ingrosso della Spagna mi hanno detto che i frutti arrivano marci a destinazione, il che fa sì che, a seconda del prodotto, le quotazioni oscillino tra i 14 e i 20 euro/kg. Tutte queste cose insieme rendono ancora più difficile vendere il prodotto".



Il mercato della frutta esotica sta acquistando sempre più importanza in Spagna, la quale negli ultimi anni ha importato prodotti da varie origini, tra cui America Centrale, Vietnam e Thailandia. E sebbene nel Paese vadano ancora portate avanti delle azioni promozionali, "stiamo trovando nuovi clienti che, stanchi di consumare solo mele e banane ad esempio, sono interessati al consumo degli esotici - ha concluso Vicente Arche - Inoltre si tratta di una generazione di persone che viaggia abitualmente, e che sempre più spesso sperimenta nuovi cibi da integrare alla loro dieta".

Per maggiori informazioni:
Rafael Vicente Arche
SukhothaiTrading Co Ltd
Tel.: +66 22 31 83 39 / +34 620 56 12 08
Email: s.t.trading.bangkok@gmail.com
Linkedin: www.linkedin.com/in/sukothai-trading-8522

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: