Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La scarsita' di offerta europea significa opportunita' di export per le mele cinesi

"Siamo molto ottimisti riguardo la prossima stagione di esportazione delle mele. Nonostante l'India e l'Indonesia abbiano cominciato a fare concorrenza già dall'anno scorso e sebbene abbiano introdotto alcune politiche commerciali restrittive, le quali hanno in parte influito sulle esportazioni di mele cinesi in Indonesia, la produzione europea di mele si è ridotta di un 20% circa a causa della grandine in aprile. L'offerta sul mercato locale e le esportazioni in Asia orientale e Medio Oriente sono notevolmente diminuite, offrendo nuove opportunità commerciali alle mele cinesi e facendo sì che le esportazioni lorde aumentassero enormemente quest'anno". A spiegarlo Li Shuangchao dell'azienda TransHigh di Jining (provincia di Shandong).


Mele della migliore qualità offerte da TransHigh, a Jining.

"La nostra azienda si trova nella città di Jining, nella provincia di Shandong, ma collaboriamo con industrie di trasformazione delle province di Shaanxi, Gansu e Shandong. Insieme seguiamo oltre 333 ettari di meleti. Il periodo dell'offerta dei nostri prodotti va da settembre a luglio dell'anno successivo. Tutte le mele di qualità migliore vengono esportate nel Sud-est asiatico attraverso il porto di Qingdao. Abbiamo scelto di acquistare il prodotto da regioni diverse, in modo da integrare l'eccezionale qualità di ogni regione: le varietà di mela provenienti da Gansu, Shaanxi e Shandong sono Hua Niu, Qin Guan e Fuji. La stagione varia da Paese a Paese, e i requisiti sono diversi a seconda della destinazione. Ad esempio anni fa le varietà Huaniu e Qinguan erano molto popolari sul mercato indiano, mentre ora ad essere più richiesta è la varietà Fuji. Tuttavia, in linea generale, le mele Fuji sono le più ricercate nei mercati del Sud-est asiatico".


Impianti di lavorazione delle mele.


Mele fresche dopo aver superato un processo di selezione.

"Quest'anno le condizioni climatiche sono state sempre stabili nelle province di Shaanxi e Gansu, quindi la produzione di mele in queste regioni è in qualche modo aumentata. Invece nella provincia di Shandong si è siccità all'inizio dell'anno, cui sono seguite tempeste di pioggia, il che ha ridotto la produzione di mele. E' ancora troppo presto per dire quale sia la produzione lorda di quest'anno rispetto a quella dell'annata precedente".


Mele confezionate, in attesa di essere esportate.

"Il prezzo delle mele viene deciso prevalentemente dal mercato al consumo. Lo scorso anno c'erano in totale 44 milioni di tonnellate di mele, ma solo 1 milione di ton sono state esportate. Possiamo dunque affermare che l'ammontare delle esportazioni non gioca un ruolo decisivo nella decisione del prezzo. Quest'anno l'Indonesia ha introdotto politiche commerciali restrittive, e la domanda è bassa; questo ha avuto ripercussioni dirette sulla vendita delle nostre mele. Le esportazioni sono calate del 10% circa rispetto agli anni precedenti".


Mele etichettate.

"Dopo anni di sforzi, e facendo affidamento sulla nostra buona reputazione e sui nostri prodotti di ottima qualità, abbiamo ora una consolidata clientela nei mercati del Sud-est asiatico. Comunque, considerati i rischi commerciali, stiamo pensando di espanderci a mercati più lontani. La nostra azienda parteciperà all'Asia Fruit Logistica di Hong Kong fino all'8 settembre 2017, Hall 3 – Stand S17D".

Per maggiori informazioni:
Bill Li
Jining Transhigh Limited Liability Company
Tel.: +86 186 0537 7049
Email: bill@trans-high.com
Web: www.trans-high.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: