Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nettarine con un ottimo post-raccolta e albicocche succose

Nuove varieta' di pesche piatte con fondo chiuso e piu' colorate

Sebbene ci siano ancora varietà di Paraguayo (=pesche piatte) con la parte inferiore non perfettamente chiusa, ma aperta e dunque con ripercussioni negative sul loro aspetto, ora il mercato avrà accesso a del nuovo materiale vegetale.


Paraguayo 'Filoe'

La PSB Produccion Vegetal ha presentato una nuova gamma di varietà di Paraguayo con i frutti chiusi al 100%, come la Samantha, che ricade nello stesso programma di produzione della UFO3 e della Contessa, e nello stesso periodo di raccolta della UFO4. E' inoltre stata presentata anche la nuova varietà Filoe, che viene raccolta 40-45 giorni dopo la Sweetcap.


Paraguayo 'Contessa'

"Sono varietà caratterizzate dal fatto di essere più produttive, e con una completa chiusura del frutto", spiega Stéphane Buffat, manager della PSB Producción Vegetal. Inoltre, le Paraguayo hanno sempre avuto, finora, una colorazione del 50-60%, mentre queste nuove varietà raggiungono una percentuale del 80-90%. "Queste nuove varietà Paraguayo che abbiamo sviluppato stanno migliorando notevolmente in termini di aspetto del frutto", afferma Buffat.

Nuove varietà di nettarine, con un interessante post-raccolta

Nettarine 'Boreal'

La famiglia Buffat vuole sorprendere anche l'industria delle drupacee, con tre nuove varietà di nettarine che presentano un interessante post-raccolta, che potrebbe aiutare produttori e venditori a pianificare le vendite con maggiore accuratezza. "Abbiamo lanciato nuove varietà di nettarine che smettono di maturare una volta che sono state staccate dall'albero. Il loro post-raccolta è molto importante, e il loro colore spettacolare", dichiara Stéphane Buffat.


Nettarine 'Tiffany'

Una di queste varietà è la Boreal, che si raccoglie nello stesso periodo della Big Bang, con una polpa bianca e una buccia completamente rossa. La Claris arriva due settimane dopo la Big Top e presenta una polpa gialla. Tre settimane dopo il raccolto della Big Top è il momento della nuova varietà Tiffany e, tra il 10 e il 15 agosto, comincia la stagione, nella regione produttiva di Lleida, della nuova varietà chiamata Opera.



Due nuove varietà di albicocca con una succosità migliorata
La PSB Producción Vegetal vuole migliorare la succosità delle albicocche tardive con due nuove varietà autofertili.


Albicocche 'Nelson'

Con un periodo di raccolta compreso tra fine luglio e inizio agosto, la nuova varietà Nelson porta con sé un'ampia gamma di aromi e ottime qualità gustative.



I produttori spagnoli saranno anche in grado di coltivare la varietà Aristo, il cui periodo di raccolta si colloca a metà luglio.
Per maggiori informazioni:
Stéphane Buffat
PSB Producción Vegetal
Apdo. de Correos Nº 3, Cp. 30.176
Pliego. Murcia - Spain
Tel.: (+34) 868 081419
Email: stephane.buffat@psbproduccionvegetal.com
Web: www.psbproduccionvegetal.com

Testo e traduzione di FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: