Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il dattero cinese e' diventato una varieta' di frutta premium

Il signor Feng, della ditta Shenzhen Farm Brothers Agricultural Science and Technology Co, ha dichiarato: "Le zone di produzione di datteri cinesi si trovano nella zona nord-orientale della Cina, nella provincia dello Shaanxi. La zona di produzione principale si trova nella contea di Dali, che vanta una superficie coltivata di 40mila ettari e un volume annuale di produzione di 600mila ton".


Sopra: campo di datteri cinesi. Sotto: datteri cinesi dalla buccia sottile e ricchi di polpa.



"L'anno scorso il mercato dei datteri cinesi ha registrato un boom e i grandi profitti hanno spinto gli agricoltori a espandere l'area di produzione. Rispetto all'anno scorso, la superficie coltivata di quest'anno è aumentata del 5-8% in tutto il Paese. Il valore di produzione è aumentato di circa il 10%. L'attuale prezzo dei datteri cinesi è di circa 1,93 euro per 500 grammi. Rispetto al prezzo dell'anno scorso, di 2,83 euro per 500 grammi, si tratta di un decremento del 30%".


Coltivazione di datteri cinesi

"I siti di produzione di datteri cinesi che cooperano con la Farm Brothers si trovano lungo le rive del Fiume Giallo, una zona dotata di un suolo molto fertile e con una lunga esposizione solare. La qualità dei datteri coltivati in quest'area risulta molto buona. La loro buccia è sottile e la polpa carnosa, sono abbastanza succosi e la loro dolcezza supera i 30 gradi Brix. I prodotti solitamente arrivano sul mercato tra giugno e dicembre. In quel periodo arrivano sul mercato i datteri prodotti in serre a risparmio energetico (a giugno), quelli coltivati in serra (alla fine di luglio) e i datteri coltivati all'aria aperta arrivano sul mercato (alla fine di agosto o all'inizio di settembre)".


I datteri cinesi in un imballaggio rifinito.

"Al momento l'80% dei nostri datteri viene venduto ai supermercati cinesi di grande scala, come Walmart, Yonghui e Rt-Mart. Per il restante 20% lavoriamo insieme a piattaforme di vendita online. Attualmente ci stiamo espandendo in città di secondo e terzo livello in Cina e stiamo tentando di cooperare con le catene locali di negozi di frutta. In questo modo non abbiamo bisogno di un intermediario e questo beneficerà distributori e agricoltori. A seconda della situazione del prossimo anno, stiamo considerando anche di espanderci all'estero".


Dati cinesi appena raccolti

"Siccome i costi di produzione, come manodopera e fertilizzanti, sono piuttosto elevati rispetto a frutti più popolari, come mele e banane, i datteri cinesi appartengono a un segmento di fascia più elevata. Negli ultimi anni questi frutti sono diventati sempre più prodotti di fascia alta. Li vendiamo come prodotto premium in piccole confezioni, come se fossero un regalo".

Per maggiori info:

Mr. Feng
Shenzhen Farm Brothers Agricultural Science and Technology Co., Ltd.
Web: www.njxdkj.com
Phone: +86 137 2377 7671
Email: njxd2015@sznjxd.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: