Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Andy Tudor della Rainier Fruit parla delle temperature elevate nello stato di Washington

Reti e hydrocooler permettono profitti enormi nei ciliegieti

"La nostra raccolta delle ciliegie è cominciata con la varietà Dark Sweets e procede bene - ha affermato Andy Tudor di Rainier Fruit - Ci stiamo avvicinando alla metà della stagione". I produttori della Rainier hanno appena cominciato la raccolta della popolare varietà Skeena.

"E' la preferita in tutti i mercati" ha riferito Tudor che vende le ciliegie in Nord America, ma le esporta anche in Asia e Oceania. Si tratta di una varietà che raggiunge un buon calibro ed è conosciuta per la sua compattezza. L'azienda sta usando il servizio charter China Express, un aereo dedicato a questo trasporto, per le spedizioni in Cina, cui tutti gli esportatori hanno accesso.


Dark Sweets.

Preparati al caldo
Il clima nello stato di Washington è stato secco e le temperature elevate ormai si sono palesate; la Rainier Fruit è però preparata contro il caldo. "I nostri investimenti in reti per i frutteti e hydrocooler portatili ci permettono grandi profitti con l'arrivo del caldo".


Veduta aerea delle reti di copertura.

Gli hydrocooler portatili aiutano a rimuovere il calore dai campi e sono stati spostati in siti agricoli a circa 50 km dall'impianto di imballaggio della società. Subito dopo essere state raccolte le ciliegie vengono bagnate con acqua fredda per fare diminuire la temperatura il più velocemente possibile e questo ne prolunga la shelf life. Le reti servono a diversi scopi: non solo aiutano a minimizzare i danni degli uccelli, ma sotto le reti fa anche più fresco. "La combinazione delle reti con gli hydrocooler posti sotto gli alberi può fare diminuire la temperatura di 10 °C, piuttosto dei frutti esposti alla luce diretta del sole".


Frutteto di ciliegie coperto da reti per proteggere i frutti da uccelli, grandine e dalla luce solare. Le reti vengono montate e rimosse ogni stagione e ciò richiede un notevole lavoro.

Tudor ha concluso: "Sono stati soprattutto gli ispettori e gli acquirenti ad apprezzare la qualità dei frutti che i nostri produttori producono".


Hydrocooler.

Per maggiori informazioni:
Andy Tudor
Rainier Fruit Company
Tel.: +1 509 731 6160
Email: andyt@rainierfruit.com
Web: www.rainierfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: