Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: scarsita' di domanda per l'uva bianca senza semi

Nelle ultime settimane il mercato dell'uva in Gran Bretagna è stato, per la varietà Flame, abbastanza positivo, ma la domanda di uva bianca senza semi non è tuttavia stata altrettanto forte.

"Al momento stiamo importando uva egiziana - ha spiegato Ben Butler della JEM Fruits - La Flame è stata piuttosto stabile per un certo periodo, ma nell'ultima settimana i prezzi sono notevolmente calati. Tutti hanno acquistato uva rossa senza semi nei cestini, e ce n'è ancora molta a disposizione. Le persone sono alla ricerca di prodotto sfuso e il mercato è leggermente migliorato. Nella 30ma e 31ma settimana inizieremo con la varietà egiziana Crimson".

Mentre la Flame si è dimostrata piuttosto forte, la varietà di uva bianca senza semi non si è venduta bene nemmeno quest'anno. Secondo Ben, sembra che ci siano grossi quantitativi di prodotto a disposizione e che il mercato sia a sua volta molto lento. La domanda è diminuita, in quanto i consumatori sembrano preferire l'uva rossa senza semi a quella bianca".

La Spagna ha già cominciato con la Flame, che, secondo Ben, all'inizio sarà costosa ma di ottima qualità. Preoccupazioni a proposito delle varietà rosse per via del caldo: l'uva necessita di giorni caldi e notti fredde, cosa che in Spagna non si è verificata.

"Sarà difficile battere l'Egitto sui prezzi, oltre al fatto che la qualità dei frutti ricevuti finora è stata molto buona. C'è in giro anche uva di qualità inferiore, ma si tratta, probabilmente, di prodotto più datato, che i venditori hanno tenuto da parte nel tentativo di far alzare il prezzo".

In questo momento c'è molta concorrenza sul mercato frutticolo, ananas e uva hanno risentito dell'estate, così come le drupacee. Solo arance e lime stanno andando bene per ora. E' successo lo stesso il mese scorso.

Per maggiori informazioni:
JEM Fruits Ltd
Tel.: +44 1622689943
Email: ben@jemfruits.com
Web: www.jemfruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: