Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Huerta Tropical: i vantaggi della frutta tropicale spagnola

Come noto, le condizioni climatiche a sud di Malaga e Granada sono adatte alla coltivazione di alcuni frutti tropicali, come avocado, mango o chirimoya.

"Non sono originario di Granada - ha dichiarato Borja Piedra, direttore della società Huerta Tropical - tuttavia, ci vivo da molti anni e piuttosto di recente ho scoperto che avevamo questo tipo di piantagioni sulla costa. Allora ho pensato che nel Paese non tutti ne fossero a conoscenza". Da qui l'idea di cominciare a promuovere questi prodotti, mettendo in evidenza le loro qualità e i benefici per la salute e provando a dare loro un valore aggiunto.

"Non parteciperò al dibattito su quale Paese produce i frutti migliori, ma credo che sia meglio consumare un avocado che è stato prodotto e raccolto in Spagna, piuttosto che uno che ha viaggiato per 40 giorni, trasferito da una camera refrigerata a un'altra, o da un mezzo di trasporto all'altro, fino a quando non raggiunge il consumatore".

Il progetto dell'azienda si basa principalmente sulla collaborazione con piccoli produttori, con informazioni relative alla provenienza del prodotto per rendere la sua origine perfettamente tracciabile per il consumatore. "Si tratta di un altro dei servizi che offriamo ai nostri clienti". 

La società è stata creata con l'idea di fornire prodotti tropicali nelle case di piccoli consumatori; tuttavia, secondo Piedra: "Data la richiesta degli ultimi anni, stiamo considerando l'opzione di far partire un'altra linea di affari per spedire i prodotti oltre i confini spagnoli". Infatti, egli ha assicurato che spesso i costi sono minori se si invia un pallet verso qualsiasi destinazione in Europa, piuttosto che un cartone con frutti tropicali ovunque in Spagna.

Per maggiori informazioni: 
Borja Piedra García
Huerta Tropical
Tel.: +34 646 25 15 15 
Email: hola@huertatropical.com
Web: www.huertatropical.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: