Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bosnia-Erzegovina: nuova piantagione di lamponi da 37 ettari

L'anno scorso, l'olandese Super Berries ha lavorato sodo alla costruzione di una grande piantagione di lamponi in Bosnia-Erzegovina (37 ettari). In questa piantagione vengono coltivate le migliori varietà di lamponi provenienti da Paesi Bassi e Svizzera. Queste varietà si contraddistinguono per il buon sapore e una shelf life extra lunga e sono offerte fresche in Europa centrale e settentrionale.

Varietà migliorate
Super Berries si sforza di coltivare i lamponi della qualità migliore a prezzi ragionevoli. Facendo questo, la società tiene conto dell'ambiente non utilizzando sostanze artificiali. Dalla fine di agosto saranno introdotte le prossime quattro varietà di lamponi: Tulameen, Himbo Top, Mapema e Kweli. Queste varietà hanno tutte una shelf life lunga e un buon sapore.

Conservabilità eccezionale
Al contrario della maggior parte dei coltivatori, Super Berries ha un impianto di raffreddamento direttamente nella piantagione. I lamponi vengono sottoposti al processo di raffreddamento fino a 1 °C entro 20 minuti dalla raccolta. Così facendo, la conservabilità è massima; le varietà olandesi hanno una shelf life estremamente lunga, che arriva fino a 10 giorni dopo la raccolta.

Bosnia
La coltivazione quasi biologica dei lamponi richiede un'alta intensità di manodopera. In Bosnia il tasso di disoccupazione è molto elevato: una persona su due non ha lavoro. La scelta della Bosnia per la coltivazione dei lamponi darà dunque occasioni di lavoro alla popolazione locale, migliorando così le condizioni di vita. La piantagione situata nella Bosnia settentrionale ha un'ottima posizione geografica che permette una fornitura rapida di lamponi freschi in Europa centrale e settentrionale.

Vendita
Per garantire la qualità della coltivazione e le condizioni sociali Super Berries ha ottenuto le certificazioni Global GAP, GRASP e HAACP. I Lamponi sono consegnati in confezioni da 125 grammi. Per favorire la conservabilità Super Berries trasporta i lamponi direttamente a grossisti, aste e negozi a una temperatura di 1 °C.

Per maggiori informazioni:
Super Berries
Industrieweg 25
4283 GX Giessen
T: +31-(0)6-22237845
Email: info@super-berries.eu
Web: www.super-berries.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: