Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Murcia (Spagna): prevista una buona campagna per i meloni Galia

Per la spagnola Merca-Altiplano la raccolta dei meloni Galia inizierà ufficialmente tra circa 15 giorni e sarà allora che l'azienda avrà un controllo sui prezzi sul mercato di esportazione. José Antonio Fernández, direttore commerciale dell'azienda, ha affermato: "Per il momento possiamo dire solo che i prezzi raggiungono 0,60-0,70 euro/kg all'origine". Attualmente tutto procede liscio come l'olio; la fioritura è andata bene e il clima è stato favorevole. "Niente ci fa pensare che la campagna sarà diversa da quella dell'anno scorso".



Il volume di produzione medio gestito da Merca-Altiplano varia tra 7.000 e 8.000 tonnellate e viene inviato nella sua totalità ai mercati esteri. "I Paesi dell'Europa centrale sono quelli che mostrano la richiesta maggiore per questa varietà di prodotti - ha continuato Fernández - Seguono Francia e parte del Regno Unito".

Per quanto riguarda gli altri Paesi di produzione presenti sul mercato internazionale, Fernández menziona Israele e Turchia, anche se, "non rappresentano una vera e propria concorrenza per noi; la nostra preoccupazione principale è il clima, che deve essere favorevole per assicurare che i mercati richiedano quantità maggiori di questo prodotto".

Per maggiori informazioni:
José Antonio Fernández Carmona
Merca – Altiplano
Tel.: +34 618327932
Email: jafcarmona44@gmail.com 

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: