Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: precoce e abbondante la produzione di pesche, nettarine e pesche piatte

Nonostante il gelo, per il raccolto di pesche, nettarine e pesche piatte si prevede un aumento. Secondo il servizio statistico francese Agreste, al primo giugno 2017, la produzione annuale dei tre prodotti è pari a 215mila tonnellate, il 4% superiore a quella registrata lo scorso anno.

La stagione è cominciata un po' presto con qualche danno causato dal gelo. Tuttavia, la resa sarà superiore rispetto allo scorso anno. La stessa tendenza si può notare nei paesi confinanti con un incremento dell'11% rispetto al 2016. La produzione spagnola aumenterà del 9%, l'Italia prevede un aumento del 5% e la Grecia un enorme 49% - facendo seguito a una serie di anni non redditizi.

Il fatturato nazionale nel 2016 è rimasto stabile nel corso dell'anno. La produzione di pesche ha raggiunto 206mila tonnellate, in calo del 5% rispetto al 2015, principalmente a causa di alcune grandinate nella valle del Rodano e una diminuzione del 4% nell'areale nazionale. La stessa tendenza la si nota nell'UE dove la produzione è diminuita del 6%.

I prezzi sono rimasti stabili durante la stagione per via del calo della produzione. Tuttavia, le importazioni sono state superiori del 20% alla media quinquennale. Nel frattempo, le esportazioni sono diminuite del 12% (in particolare verso la Germania).
Data di pubblicazione: