Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna, meloni: maggiori volumi disponibili, ma con calibri minori

Le ottime temperature primaverili hanno permesso un miglior assestamento dei frutti dopo la fioritura delle piante, sfociato in un "maggiori quantitativi di frutta, ma con calibri minori rispetto all'anno scorso", afferma José Luis Gimeno, direttore della Fruitas Marco Iborra.
 


Quest'azienda spagnola ha iniziato nel 2016 ad esportare meloni di varietà Amaretto e Soleares, traendo il massimo profitto dai suoi marchi già famosi, Melania e Silvestre, per presentare questi nuovi prodotti sui mercati di Francia, Germania e Gran Bretagna, dove era già presente con altri prodotti. "Abbiamo destinato il 100% della nostra produzione di meloni all'estero per via dei prezzi più alti, ma siamo aperti anche ad accordi in Spagna", aggiunge Gimeno.



Per quanto riguarda i mercati internazionali, un chilo di questi meloni (Amaretto e Soleares) di calibro 4 costa circa 1,20, e di calibro 5 costa 1,10 euro. "I prezzi in questo momento sono praticamente uguali a quelli registrati nello stesso periodo dello scorso anno (24ma settimana)", afferma Gimeno.

Per maggiori informazioni:

José Luis Gimeno
Frutas Marco Iborra
Tel: +34 633596416
Email: jlgimeno@frutasmarcoiborra.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: