Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: le angurie d'importazione competono con drupacee e uva

Sul mercato tedesco, la domanda di angurie è stabile, ma sembra che sia sul punto di aumentare. Emanuele Lauricella di Life Produce ha dichiarato che l'azienda ha cominciato a offrire meloni circa un mese fa, con la previsione di raddoppiare i volumi di importazione il mese prossimo.



"La stagione delle angurie è cominciata lentamente a causa del clima freddo, ma c'è sempre una richiesta. In più, questi frutti devono competere con drupacee e uva, frutti molto popolari tra i consumatori in questo periodo dell'anno. Attualmente - ha continuato Emanuele - importiamo intorno alle 80-90 tonnellate a settimana, ma questo volume dovrebbe raddoppiare nel corso del mese prossimo".

Life Produce preleva i suoi meloni da vari Paesi, come Italia, Grecia, Marocco e Iran. La stagione è cominciata con le angurie marocchine e a luglio passerà alla fornitura greca e italiana.



"I tedeschi generalmente tendono a preferire meloni più piccoli, mentre gli stranieri che vivono in Germania preferiscono le varietà più grandi. Abbiamo una grande offerta di diversi tipi di angurie, ma non ce n'è una chiaramente favorita. La domanda dei clienti sembra dipendere dal successo avuto nelle vendite precedenti".

Oltre alle angurie, Life Produce importa anche diverse varietà di meloni come Cantalupo, Galia, Piel de Sapo, Seedless e Dumara.

Per maggiori informazioni:
Emanuele Lauricella
Life Produce GmbH
Tel.: +49 211 39020567
Fax: +49 211 29364877
Email: info@lifeproduce.de
Web: lifeproduce.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: