Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le angurie greche sono le prime ad arrivare sul mercato rumeno

Le buone condizioni climatiche registrate in Grecia stanno facendo sì che le angurie maturino prima rispetto alla produzione rumena. Ecco perché molti coltivatori greci stanno prendendo in considerazione la possibilità di esplorare questo mercato, in modo da arrivare per primi e ottenere i prezzi migliori. "Sono disponibili grandi quantitativi di angurie greche, e i consumatori rumeni le apprezzano, soprattutto perché si tratta di varietà solitamente coltivate anche in Romania e alle quali sono dunque abituati" ha affermato Robbie Bloemendaal, direttore della Total Fresh SRL.

Questa azienda stima che potrebbero essere importate sul mercato rumeno una media di circa 160 tonnellate a settimana, sebbene per ora le statistiche parlino di 400 tonnellate ogni due settimane. "Mi ha contattato una cooperativa della regione del Peloponneso - ha spiegato Bloemendaal - che possiede 100 ettari destinati alla coltivazione di angurie".

Comunque, considerando che siamo solo all'inizio della stagione e che è la prima volta che Total Fresh collabora con i produttori greci, la disponibilità richiesta ammonta a 15 tonnellate a settimana, con l'opzione di espandersi.



Le angurie greche si inseriranno nel mercato rumeno, almeno finché questo Paese non comincerà il proprio raccolto, cosa che accadrà intorno a metà luglio, date le basse temperature registrate nelle ultime settimane.

"I coltivatori greci sanno di poter ottenere degli ottimi prezzi per il fatto di essere i primi sul mercato. di qui l'iniziativa" ha chiarito Bloemendaal. Nella 20ma settimana del 2017, i prezzi delle angurie greche sul mercato rumeno si aggiravano intorno a 0,40-0,50 euro al chilo, ma diminuiranno più avanti nella stagione, non appena la produzione interna si manifesterà nuovamente sul mercato.

Le angurie, inoltre, non sono l'unico prodotto che Total Fresh importa dalla Grecia, dal momento che il suo fornitore del Peloponneso possiede anche 70 ettari di patate disponibili per il mercato rumeno, e presto anche per il resto dell'Europa.

Per maggiori informazioni:
Robbie Bloemendaal
Total Fresh SRL
Tel.: +40 747195800
Email: r.bloemendaal@total-fresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: