Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: rese stabili per il melograno

I melograni di tipo tunisino sono conosciuti per essere una varietà precoce, con un bel colore e arilli grandi. In Cina, le principali zone di produzione di questa varietà comprendono le province di Henan, Anhui, Shandong e Sichuan.

Perché la varietà sviluppi al meglio, sono richieste molte ore di esposizione solare e altri parametri, cosa per cui il volume di produzione del Paese asiatico è rimasto stabile negli ultimi anni. Questa stagione, i melograni del Sichuan sono appena entrati nella fase di fioritura e ulteriori informazioni sulle rese saranno disponibili non prima del 10 giugno 2017. La fornitura dovrebbe cominciare intorno al 20 luglio e protrarsi fino a dicembre.


Piantagioni di melograno tipologia tunisina.

"Abbiamo quattro piantagioni a Huili, Sichuan, con una zona di produzione totale di circa 120 ettari. Le nostre melagrane vengono vendute ai mercati all'ingrosso nelle città di primo livello, come Pechino, Shanghai e Canton tramite piattaforme di e-commerce (il 10%) e canali tradizionali (il 90%)".

"Rispetto a frutti comuni come banane e mele - ha dichiarato Wenpeng Peng, un produttore di melagrane tunisine - i frutti di melograno sono una varietà di meno conosciuta e, a causa dei suoi prezzi relativamente elevati, i consumatori finali sono solitamente gruppi di consumatori di fascia medio-alta"


Un albero fiorito di melagrana tunisina. Sotto: i frutti appena raccolti.



Peng ha concluso: "Sono ottimista circa le prospettive di mercato di questa varietà, perché da quando è stata introdotta in Cina, la qualità complessiva si è distinta tra tutte le altre tipologie coltivate nelle principali zone di produzione di melagrano del Paese. Cosa più importante, la varietà riesce a colmare i vuoti di scarsa fornitura ad agosto e a soddisfare la richiesta del mercato. Inoltre, con il miglioramento costante delle tecniche di coltivazione, ritengo che la qualità di questa varietà si adatterà meglio alle necessità di diversi consumatori".

Contatti:
Wenpeng Peng
Cell.: +86 137 7867 0661

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: