Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ananas lasciata nel museo diventa opera d'arte

Esperimento non nuovo e con qualche precedente non troppo lontano nel tempo. Nonostante ciò pare aver funzionato. L'idea è stata dello studente scozzese Lloyd Jack e del suo amico Ruairi Gray che hanno acquistato un ananas per poi lasciarla all'interno della Robert Gordon University, dove è allestita la mostra Look Again.



Dopo qualche giorno l'ananas si trovava sorprendentemente all'interno di una teca di vetro esposta come opera d'arte. A postare la notizia con foto su Twitter è stato lo stesso Lloyd Jack. Il mistero ora è chi sia il responsabile all'interno del museo di questa scelta.



Un simile episodio si era verificato lo scorso anno, al Moma di San Francisco, dove il 17enne TJ Khayatan, un po' annoiato dalla visita, aveva deciso di vivacizzarla a modo suo. Aveva quindi appoggiato un paio di occhiali da vista sul pavimento del museo, accanto a un muro. Da li a poco, decine di persone si erano fermate ad ammirare e fotografare "l'installazione".
Data di pubblicazione: