Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raddoppiano i concorsi e con la realta' virtuale si viaggia in Nuova Zelanda alla scoperta dei frutteti

Kiwi Zespri®: la campagna estiva del frutto neozelandese e' all'insegna della bonta' e della customer experience

E' leader di categoria in Italia, ha un legame forte con il cliente finale (il 45% dei consumatori italiani preferisce i kiwi Zespri® perché si fida del marchio), che riconosce il valore di un brand autentico, in grado di offrire alta qualità e bontà: Zespri® opera sul mercato italiano forte di questi elementi di distintività, che accompagnano anche l'inizio della campagna estiva dei frutti provenienti dalla Nuova Zelanda.

Per Zespri® Green e Zespri® SunGold si attendono, per il mercato italiano, nei prossimi mesi, volumi pari rispettivamente a 15.000 bancali e a 4.000 bancali.



Italiani e kiwi, è amore
Gli italiani sono ormai consumatori abituali di kiwi, nelle diverse occasioni della giornata (pranzo, colazione; come rompi-digiuno): l'81% della popolazione italiana dichiara di consumare i kiwi verdi ogni mese e il 42% consuma almeno una volta al mese il kiwi a polpa gialla.

Zespri® accontenta con il SunGold il consumatore che ama un frutto più dolce e delicato e con il Green il consumatore che preferisce il frutto classico: entrambi rappresentano una fonte preziosa di sali minerali, vitamine, acido folico e potassio, fondamentali per chi ama nutrirsi con gusto e benessere. Oltre che sfusi, i kiwi Zespri® vengono venduti confezionati, in vassoi da 250 g (SunGold) e 500 g (SunGold e Green), in pack da 8 (Green e SunGold).

Il concorso raddoppia e arriva la realtà virtuale
Il piano di promo-comunicazione è stato studiato in modo da essere multicanale e da coinvolgere Tv, radio, digital e social (ultimissima novità è l'attivazione del canale Instagram). Dato il successo della campagna invernale, Zespri® ha deciso, in occasione del periodo estivo, di raddoppiare i concorsi: le due grandi Collection coinvolgeranno il consumatore e si terranno una in giugno (Concorso Estivo) e l'altra in settembre (Nuovo Concorso Back to School): per partecipare sarà sufficiente raccogliere i bollini che si trovano sui kiwi Zespri® Green o SunGold. I concorsi verranno promossi attraverso la campagna digitale e sui punti vendita con comunicazione on pack, in store e materiali promozionali dedicati.

Saranno avviati anche due contest online sulla pagina Facebook Zespri®, per ingaggiare gli oltre 49.000 fan. Come sempre, Zespri® si impegna a raccontarsi direttamente a punto vendita, per elevare la shopping experience e coinvolgere il consumatore, attraverso animazioni che hanno per protagonista la Zespri® Mascotte, lo Zespri® Game, degustazioni, informazioni di prodotto e la distribuzione di gadget.

Inoltre, per creare una forte relazione con il consumatore e la rete commerciale, sono stati creati dei video in realtà virtuale, "in diretta" dalla Nuova Zelanda, per far vivere da vicino la realtà Zespri. I due video, dedicati al trade e ai consumatori, sono visibili sul canale Youtube e l'applicazione Zespri VR Experience è disponibile su iOS and Google Play store.

Contatti:
Zespri International Italy Srl
Via C. Lombroso 54
20137 Milano
Tel.: (+39) 02 54107492
Fax: (+39) 02 54104627
Email: italy@zespri-europe.com
Web: www.zespri.eu/it
Data di pubblicazione: