Kiwi Zespri®: la campagna estiva del frutto neozelandese e' all'insegna della bonta' e della customer experience
Per Zespri® Green e Zespri® SunGold si attendono, per il mercato italiano, nei prossimi mesi, volumi pari rispettivamente a 15.000 bancali e a 4.000 bancali.
Italiani e kiwi, è amore
Gli italiani sono ormai consumatori abituali di kiwi, nelle diverse occasioni della giornata (pranzo, colazione; come rompi-digiuno): l'81% della popolazione italiana dichiara di consumare i kiwi verdi ogni mese e il 42% consuma almeno una volta al mese il kiwi a polpa gialla.
Zespri® accontenta con il SunGold il consumatore che ama un frutto più dolce e delicato e con il Green il consumatore che preferisce il frutto classico: entrambi rappresentano una fonte preziosa di sali minerali, vitamine, acido folico e potassio, fondamentali per chi ama nutrirsi con gusto e benessere. Oltre che sfusi, i kiwi Zespri® vengono venduti confezionati, in vassoi da 250 g (SunGold) e 500 g (SunGold e Green), in pack da 8 (Green e SunGold).
Il concorso raddoppia e arriva la realtà virtuale
Il piano di promo-comunicazione è stato studiato in modo da essere multicanale e da coinvolgere Tv, radio, digital e social (ultimissima novità è l'attivazione del canale Instagram). Dato il successo della campagna invernale, Zespri® ha deciso, in occasione del periodo estivo, di raddoppiare i concorsi: le due grandi Collection coinvolgeranno il consumatore e si terranno una in giugno (Concorso Estivo) e l'altra in settembre (Nuovo Concorso Back to School): per partecipare sarà sufficiente raccogliere i bollini che si trovano sui kiwi Zespri® Green o SunGold. I concorsi verranno promossi attraverso la campagna digitale e sui punti vendita con comunicazione on pack, in store e materiali promozionali dedicati.
Saranno avviati anche due contest online sulla pagina Facebook Zespri®, per ingaggiare gli oltre 49.000 fan. Come sempre, Zespri® si impegna a raccontarsi direttamente a punto vendita, per elevare la shopping experience e coinvolgere il consumatore, attraverso animazioni che hanno per protagonista la Zespri® Mascotte, lo Zespri® Game, degustazioni, informazioni di prodotto e la distribuzione di gadget.
Inoltre, per creare una forte relazione con il consumatore e la rete commerciale, sono stati creati dei video in realtà virtuale, "in diretta" dalla Nuova Zelanda, per far vivere da vicino la realtà Zespri. I due video, dedicati al trade e ai consumatori, sono visibili sul canale Youtube e l'applicazione Zespri VR Experience è disponibile su iOS and Google Play store.
Contatti:
Zespri International Italy Srl
Via C. Lombroso 54
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Tel.: (+39) 02 54107492
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