Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurazione a luglio

In Spagna il deposito refrigerato piu' grande d'Europa

L'azienda spagnola Fruveco, precedentemente conosciuta come Congelados Francisco Ramón, progetta di aprire il deposito refrigerato più grande d'Europa, con una capacità di 200mila pallet. Questo progetto ha richiesto un investimento di 20 milioni di euro, ed è parte di un progetto più ampio per la costruzione di nuovi impianti nel Parco Industriale di Alhama, che ha assorbito in totale 80 milioni di euro.

L'azienda, situata a El Raal, ha acquistato 130mila metri quadri ad Alhama per i quali ha pagato poco più di 3 milioni di euro. La costruzione dell'impianto è iniziata alla fine del 2015 e si prevede l'inaugurazione a luglio.

La sua crescita è stata costante negli ultimi anni ed è passata da un fatturato di 25 milioni di euro nel 2009 a uno di 56,2 milioni di euro nel 2015.

La crescita è ciò che ha motivato l'azienda a pianificare la costruzione dei nuovi impianti di Alhama, complementari a quelli di El Raal, per poter soddisfare la considerevole domanda di prodotti ortofrutticoli e congelati. Di fatto, il nuovo impianto di Fruveco triplicherà la sua estensione e la sua capacità rispetto a quello esistente, e sarà completato con camere frigorifere a -40 e -25 gradi, con gallerie refrigerate e nuove linee di produzione e imballaggio.

Con questo investimento Fruveco diventerà il trasformatore di prodotti congelati più grande in Europa, soprattutto nel campo dell'ortofrutta. Ad oggi è già l'azienda più importante per alcune referenze, come ad esempio gli anelli di cipolla, di cui è fornitore esclusivo di multinazionali come McDonalds, Burger King e Foster's Hollywood, oltre ad essere il secondo più importante nome in Europa per la produzione e la vendita di peperoni congelati.

Fonte: murciaeconomia.com
Data di pubblicazione: