Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Apofruit esclusivista per la mela Candine in Italia

Come reso noto in un precedente articolo (leggi qui) una new entry si è affacciata nella linea di mele sviluppate da Concept REGAL'INTM. Si tratta della mela Candine. Per la Francia, sarà commercializzata da Blue Whale, che ne ha l'esclusiva nel suo Paese. Per l'Italia, invece, l'esclusivista sarà Apofruit, in base agli accordi siglati nel 2016 (vedi precedente articolo su FreshPlaza).

Ilenio Bastoni (in foto qui sopra), direttore di Apofruit Italia, dichiara a FreshPlaza: "Si tratta di una mela che si inserisce nel filone delle varietà dolci. E' idonea alla coltivazione in pianura, ma anche in quota".

Candine: la mela naturalmente deliziosa

La mela presenta una colorazione rosa-rosso brillante sul 70-80% della superficie. E' una varietà resistente alla ticchiolatura, molto croccante, succosa, aromatica, con sapore delicato. Si presta alla lunga conservazione in celle frigo.

Il nome Candine è stato scelto perché suona bene sia in Francese sia in Italiano, dove evoca il "candito", che denota appunto una delle caratteristiche di questa mela: la bassa acidità e il sapore dolce. 

In foto: Stefano Giorgetti, ufficio marketing Apofruit e Vittorio Vitali, coordinatore stabilimento Apofruit a Trento (in collaborazione con SFT-Società Frutticoltori Trento).

La mela Candine è stata esposta anche in occasione di Interpoma 2018, presso lo stand di Apofruit Italia.