Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica e Germania sono mercati potenziali per le mele turche

In Turchia la raccolta delle mele è in pieno corso. La società turca Arona si concentra prevalentemente sui mercati orientali, ma nessuno sembra essere al sicuro dall'enorme fornitura polacca. Sebbene la qualità delle mele sia ottima, i prezzi polacchi potrebbero rovinare la piazza alle mele turche.

Con la Polonia che offre le mele a prezzi stracciati, la Turchia deve fare del suo meglio per convincere i clienti a scegliere le sue mele. "Le nostre mele sono leggermente più costose rispetto a quelle della fornitura polacca. Tuttavia, difendiamo i nostri prezzi dal momento che esportiamo solo mele di prima qualità che non si trovano neanche nei supermercati turchi. Il loro sapore è unico e vengono coltivate nei nostri frutteti senza l'utilizzo di prodotti chimici, usando fertilizzanti biologici". A dichiararlo è Mona Hamed, direttore delle vendite per Arona.

“Tuttavia, ciò significa che dobbiamo convincere alcuni clienti che quando ci contattano ci parlano dei prezzi polacchi. In ogni caso, grazie alla nostra qualità eccellente, sia del prodotto che degli imballaggi in cui viene venduto, la maggior parte continua ad acquistare le nostre mele alla fine. Alcuni, non tutti, si preoccupano più del prezzo. E' così, alcuni riesci a convincerli, altri no!".

Le mele turche vengono esportate prevalentemente in paesi orientali come India e Russia. "Il fatto che le mele cinesi non abbiano accesso all'India ci aiuta molto. Gli indiani continuano ad avere bisogno di mele e noi siamo più che felici di fornirle loro. Al momento, i prezzi sono piuttosto buoni per noi, dato che vendiamo le mele in dollari".

Per il futuro Arona sta cercando di incrementare i suoi volumi. Maned ha dichiarato che la società sta sperando di raddoppiare il raccolto quest'anno, ma il clima ha reso le cose più difficili.

"Abbiamo perso il 20% circa delle nostre mele a causa delle condizioni climatiche, che sono state un problema per alcune delle varietà, ma le cultivar Golden e Red Delicious in realtà stanno andando meglio dell'anno scorso. Dobbiamo competere con Iran, Russia e persino Cile alla fine della stagione, ma siamo sempre sicuri della qualità dei nostri prodotti ortofrutticoli. Stiamo anche valutando di accedere a nuovi mercati in futuro: Sudafrica e Germania sono destinazioni potenziali per le nostre mele. Da quello che abbiamo capito questi mercati danno importanza alla qualità e questa è tutto per Arona!".

Per maggiori informazioni:
Mona Hamed
Arona International
Tel.: +90 531 485 03 21
Email: Arona.int@gmail.com

Data di pubblicazione: