Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutti tropicali e mango: nessuna sovrapposizione

Quest'anno, la campagna dei frutti tropicali, come cachi e melagrane, è definitamente cominciata anche in Germania. Ovunque, nei mercati all'ingrosso locali, giungono grandi quantità di prodotti spagnoli. Allo stesso tempo, le gamme degli specialisti offrono ai clienti varietà esotiche come mango e papaya trasportati per via aerea. Tuttavia, secondo Jürgen Weiler, amministratore delegato della società all'ingrosso Fruchtprofis / Rolf Koch, con sede a Karlsruhe: "non si è verificato un grande accavallamento".

Da circa tre settimane, il mercato all'ingrosso di Karlsruhe ha ricevuto anche le prime melagrane spagnole. Inoltre, sono in offerta pure i prodotti turchi e i frutti israeliani. "Rispetto ai prodotti turchi, quelli spagnoli hanno un prezzo leggermente più alto e presentano un ottimo aspetto. Tuttavia, la frutta turca ha un sapore migliore". Due settimane fa circa, il grossista ha cominciato anche ad acquistare prodotti spagnoli. Secondo il grossista, in questo segmento gli spagnoli continuano a essere i leader in termini di qualità della frutta.

Mango Kent non fibrosi
Oltre ai suddetti frutti, il principale fornitore a Karlsruhe si ritiene anche uno specialista in prodotti esotici. L'azienda Rolf Koch è stata rappresentata molto bene per molti anni, sicuramente nel settore del trasporto aereo. Durante la stagione principale, la società vende principalmente mango peruviani non fibrosi di varietà Kent, trasportati per via aerea. Attualmente, l'azienda offre anche i mango brasiliani come integrazione agli articoli stagionali. "Nonostante la grande presenza dei suddetti frutti tropicali, la domanda di alimenti esotici è piuttosto stabile. Inoltre, la stagione dei mango peruviani comincerà solo tra qualche mese, verso la fine della stagione spagnola dei frutti tropicali. Ciò significa che le due stagioni non si sovrapporranno granché".

Le postazioni di vendita al mercato all'ingrosso di Karlsruhe

In qualità di specialista di esotici, il grossista ha notato alcuni sviluppi interessanti. In questo senso vale la pena menzionare soprattutto l'assoluta dominanza dei mango Kent peruviani all'interno del settore all'ingrosso. "I mango spediti per via aerea dal Perù si sono chiaramente affermati negli ultimi anni e sono di gran lunga i più popolari. Inoltre offriamo altre varietà come la Keith, la Red Moon e la Osteen". Oltre a questo, anche il frutto della passione sta prendendo rapidamente piede. "Acquistiamo questi frutti dal Ghana o dal Vietnam e ora possiamo offrirli per quasi tutto l'anno".

Prodotti spediti per via aerea nel magazzino della società

Rolf Koch è un'azienda commerciale affermata da tempo ed è presente al mercato all'ingrosso di Karlsruhe da molti anni. La società fornisce principalmente i mercati esteri e i negozi di specialità.I prodotti distintivi dell'azienda sono principalmente esotici come mango, papaya e frutto della passione, oltre a frutti tropicali, uva da tavola e agrumi.

Per maggiori informazioni:
Rolf Koch GmbH - Fruchtprofis Karlsruhe
GF: Jürgen Weiler & Bernhard Lensch
Weinweg 43
Großmarkt Box 20, 58-60
76137 Karlsruhe
Email: info@fruchtprofis-ka.de 
Web: www.fruchtprofis-ka.de 

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: