Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La varieta' Crimson si vende bene

Cina: polarizzazione sul mercato cinese dell'uva da tavola

La stagione cinese di raccolta dell'uva da tavola è in pieno corso. "Al momento le nostre uve arrivano sul mercato in grandi volumi. Osservando le condizioni commerciali nel loro complesso, quest'anno appare ottimo per la vendita del prodotto. Ovviamente questo non significa che tutte le varietà di uva si venderanno a prezzi ottimi, ma le nostre Crimson, al momento, si vendono a 1,73 dollari per 500 grammi, una quotazione non così bassa. Altre varietà non sono altrettanto fortunate, però; il prezzo più basso raggiunge 0,87 dollari per 500 grammi". E' quanto riferisce Ying Guowen di Junhong Fruit and Vegetable Trading Cooperation.

Uve Crimson

Altri Paesi hanno notato le ottime condizioni del mercato cinese dell'uva e ora stanno lavorando duramente per ottenere i permessi d'esportazione per immettere le loro produzioni sul mercato cinese e assicurarsi una quota. Prendiamo per esempio la Spagna, che è in fase di negoziazione con la Cina e il Vietnam per ottenere l'autorizzazione di esportare le uve dalla Murcia verso tali paesi (cfr. FreshPlaza del 08/10/2018).

In passato, la California ha esportato uve in Cina, ma a causa della guerra commerciale sino-americana, la nazione ha aumentato le tariffe doganali sulle uve americane. Di conseguenza, il volume di esportazione dalla California alla Cina è diminuito. Ciò costituisce un vantaggio per il mercato dell'uva cinese, dal momento che la quota d'importazione si riduce.

"Sul mercato dell'uva la competizione è accesa, ma la nostra società ha un vantaggio sulle altre: la nostra stagione di raccolta termina un po' più tardi. Le nostre stime mostrano che la maggior parte delle società completerà la stagione di raccolta a novembre; poi la loro offerta terminerà. Noi invece possiamo vendere l'uva fino a gennaio".

"Stocchiamo le nostre produzioni in magazzini refrigerati immediatamente dopo la raccolta e fino al momento della vendita. In questo modo, garantiamo uve di massima qualità e prolunghiamo la nostra stagione di fornitura. Le uve possono restare nei magazzini refrigerati fino a due o tre mesi. Dopo tale periodo, diventa difficile garantire un prodotto di qualità. In generale, le nostre uve vengono vendute non appena arrivano sul mercato, quindi non abbiamo bisogno di conservarle per più di due o tre mesi".

"Vendiamo le nostre uve in tutta la Cina e speriamo di espandere in futuro il nostro mercato e di avventurarci persino nelle esportazioni. Non abbiamo ancora cominciato a fare piani concreti in questo senso, ma siamo interessati all'incontro con commercianti d'oltremare per una possibile cooperazione".

Per maggiori informazioni:
Ying Guowen
Junhong Fruit and Vegetable Trading Cooperation
Tel.: +86 1588159 7396 
Email: 976855105@qq.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018