Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il settore cinese dei baby kiwi migliora con la standardizzazione su larga scala

"Nella prefettura di Dandong la stagione di raccolta dei kiwiberry (baby kiwi o Actinidia Arguta) è cominciata ufficialmente il 31 agosto 2018. Il volume di produzione è raddoppiato dalle 50 ton dell'anno scorso alle 100 di quest'anno". A sostenerlo è Yu Wenxin, responsabile mercato dell'azienda Dandong Risheng Linsheng Eco-agricultural Development Co.

Braccianti mentre raccolgono i kiwiberry

Frutteto di baby kiwi

"Sono diverse le ragioni determinanti per l'improvviso aumento nel volume di produzione. Innanzitutto il nostro frutteto di actinidia arguta si trova in una piccola conca a Dandong, circondata sui quattro lati da montagne. Queste barriere protettive naturali hanno contribuito a proteggere l'actinidieto dalle ondate improvvise e dal clima freddo registrato quest'anno tra aprile e giugno. La barriera limita anche l'influenza dei parassiti. In secondo luogo negli ultimi ci siamo affidati al lavoro manuale su larga scala, che è stato fondamentale per proteggere e migliorare l'ambiente. Questo assicura un ambiente di coltivazione ottimale per i nostri kiwiberry".

Braccianti che raccolgono baby kiwi

"In Cina il settore dell'actinidia arguta è relativamente nuovo rispetto ad altri settori agricoli. I consumatori non solo hanno una conoscenza limitata di questo frutto, ma anche i rivenditori ne sanno molto poco. Inoltre, la distribuzione delle zone di produzione è in qualche modo sparpagliata. Le zone principali di produzione dei baby kiwi si trovano a Ya'an, Sichuan e Dandong, Liaoning. Il volume di produzione complessivo a Dandong è più grande di quello di Ya'an. Per quanto riguarda noi, la produzione di Ya'an non è assolutamente considerata una minaccia. La ragione principale è che i frutteti di kiwiberry di Ya'an producono varietà estere del frutto. Esse sono diverse dalle varietà locali in termini di forma e sapore. Inoltre, i kiwiberry di queste due zone di produzione non arrivano sul mercato nello stesso momento".

Impianto di trasformazione

Prodotti trasformati di baby kiwi

"Uno dei vantaggi che abbiamo rispetto ad altre attività nel settore dei kiwiberry è il fatto che integriamo piantagione, trasformazione e commercializzazione. Riusciamo a condurre controlli adeguati sulla qualità del nostro prodotto. I frutti di ottima qualità vengono venduti come frutta fresca nei supermercati. Quelli di qualità inferiore vengono trasformati in marmellate e succo e venduti in tutta la Cina e all'estero".

Prodotti trasformati di baby kiwi

"Negi ultimi due anni i prodotti a base di actinidia arguta sono diventati più popolari tra i consumatori. Questo è dovuto principalmente al fatto che i baby kiwi sono verdi e quindi un ingrediente fondamentale per ottenere il colore verde nella trasformazione. Altri tipi di frutti non riescono a riprodurre questo effetto. I kiwi diventano gialli quando vengono trasformati e gli avocado hanno un odore terribile dopo la trasformazione. Il 40% circa dei nostri prodotti trasformati derivati dai kiwiberry vengono consegnati ai ristoranti domestici, mentre il 60% circa viene esportato in Giappone".

Kiwiberry biologici

"Attualmente in Cina i frutteti di kiwiberry che producono grandi volumi sono molto pochi. La maggior parte dei frutteti coltivano e vendono piantine e questo significa che il numero complessivo di alberi continua a crescere. Alcuni produttori di actinidia arguta raccolgono i loro frutti prima per rifornire il mercato fin da subito e incrementare la loro quota di mercato, ma questo non fa altro che incrementare il volume di frutti di scarsa qualità presenti sul mercato. Questo dà ai consumatori l'impressione sbagliata e danneggia lo sviluppo del mercato. Secondo noi il settore cinese del kiwiberry migliorerà sotto l'influenza della standardizzazione su larga scala e solo allora il mercato si svilupperà".

Per maggiori informazioni:
Yu Wenxin
Dandong Risheng Linsheng Eco-agricultural Development Co., Ltd.
Tel.: +86 138 4159 8855 / +86 188 4150 1117
Email: 1062221942@QQ.com 
Web: www.rslny.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: