Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Funzionari russi controllano lo stoccaggio di mele in Bielorussia e Serbia

A causa di problemi fitosanitari con prodotti delle repubbliche di Bielorussia e Serbia, l'ispettorato russo Rosselkhoznadzor ha deciso di ispezionare il processo di conservazione delle mele in questi due paesi.

"Alla vigilia della fine della raccolta delle mele, per evitare l'ingresso nel mercato russo di prodotti con uno status fitosanitario poco chiaro, Rosselkhoznadzor ispezionerà il processo di stoccaggio dei frutti prodotti in Bielorussia e Serbia" si legge in una nota.

In precedenza, funzionari del Rosselkhoznadzor hanno condotto ispezioni in aziende produttrici di funghi in Bielorussia. Il dipartimento ha registrato la convenienza di queste misure e gli specialisti useranno un approccio simile nel controllare le mele destinate all'esportazione in Russia.

Il 21 settembre, il dipartimento ha vietato l'importazione in Russia di due lotti di mele, provenienti dalla Bielorussia attraverso il distretto di Nevelsk (regione di Pskov), accompagnati da certificati fitosanitari non validi.

La prima partita di frutta del peso di 11.026 tonnellate proveniva dalla regione di Gomel, nella Repubblica di Bielorussia. Anche il secondo lotto, di 19 tonnellate, proveniva dalla regione di Gomel, e faceva capo alla società Brilevo.

Source: fruitnews.ru

Data di pubblicazione: