Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere dell'olandese Guido van Veldhoven

Pressione elevata sul mercato delle pomacee fino a Natale, ma anche molte opportunita'

Quest'anno in Europa c'è stato un raccolto di mele record. Ciononostante c'è chi è è ottimista sulla stagione, come Guido van Veldhoven dell'omonima azienda olandese, che si occupa di coltivazione, refrigerazione e smistamento. "Vedo molte opportunità per la mela Elstar. In questo senso c'è una sorta di dipendenza reciproca".

"Le mele, inoltre, sono arrivate molto rapidamente a maturazione - ha continuato - Questo permette di avere un ottimo sapore, ma la shelf life sarà una sfida. Ciò vale anche per altre zone di coltivazione di mele Elstar, come la Germania settentrionale. Questo significa che ci sarà una notevole pressione sul mercato fino a Natale. Sono molte le mele da smaltire. Tuttavia, se si ha una buona Elstar, numerose  prospettive si apriranno sul finale di stagione".

Inoltre, l'agricoltore non considera negative neanche le prospettive per le pere Conference. "Anche in questo caso la pressione sul mercato sarà alta nelle prime settimane. Abbiamo raccolto molto in anticipo, ma trovo che quest'ultimo raccolto sia particolarmente soddisfacente. Anche la maturazione è stata ottimale. Personalmente non amo le pere Conference appena raccolte, ma quest'anno il loro sapore è buono fin dall'inizio".

Van Veldhoven coltiva frutta su 30 ettari e la vende in diversi luoghi. "Per me la grande distribuzione funziona bene. Queste società sono veri e propri partner di vendita. Mi considero anche fortunato per il fatto che non ho più mele Jonagold. Non vorrei dipendere da loro, almeno non con la prospettiva dell'abbondante raccolto polacco all'orizzonte".

Per maggiori informazioni:
Guido van Veldhoven
Van Veldhoven Fruit
3b Blankertseweg
4194 NL Meteren (Paesi Bassi)
Cell.: + 31 (0) 651 905 280
Email: info@veldhovenfruit.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: