Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Parete (CE): nasce il primo museo della fragola d'Italia

Ha preso il via sabato 15 aprile e andrà avanti fino a domenica 23 la grande festa di Parete (provincia di Caserta) dedicata alla fragola. Un'edizione particolare quella di quest'anno grazie all'apertura del "Museo della Fragola", prima struttura del genere in Italia, che viene ospitato nel Palazzo Ducale, riaperto al pubblico per l'occasione.

E' proprio la fragola una eccellenza di Parete che ogni anno, in questo periodo, riunisce amanti e curiosi, coltivata con tecniche moderne da agricoltori del posto, orgogliosi di questo traguardo. Presso il Museo della Fragola è possibile visitare mostre di fotografia, convegni inerenti la produzione della fragola e un concorso internazionale di arte.



Inoltre è stato inaugurato il "Villaggio food", dove viene interpretata e proposta in diverse pietanze la regina della festa: la fragola è protagonista di primi e secondi, panini, pizze, dolci, gelati, e liquori. A firmare il tutto ci sono numerosi artigiani del gusto che, presso postazioni allestite per l'occasione, si metteranno all'opera: chef, maestri pizzaioli e pasticcieri prepareranno in tempo reale le pietanze da proporre ai presenti.
Data di pubblicazione: