Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bengal Agricola (Colombia): prevista una produzione di ananas superiore del 18%

La Colombia è stata colpita da forti precipitazioni che hanno causato disastri nelle regioni come quella di Mocoa. Tuttavia, stando a quanto affermato da Andreas Kuratomi, general manager di Bengal Agricola, le zone di coltivazione di ananas della Colombia sono lontane da queste regioni, e la produzione non è stata pertanto compromessa da tali disastri. In ogni caso, i produttori di ananas sono in possesso delle infrastrutture di drenaggio e irrigazione necessarie a mitigare gli eventuali effetti di tali circostanze meteorologiche, che si tratti di eccessive precipitazioni oppure di siccità.

Differenze
Nonostante l'attuale situazione, uno dei vantaggi degli ananas colombiani rispetto ai concorrenti della Costa Rica sta nel fatto che la Colombia registra meno precipitazioni. Kuratomi ritiene infatti che essa potrebbe diventare un serio concorrente della Costa Rica. Tuttavia, piuttosto che competere, la Bengal Agricola preferisce differenziare i propri prodotti in termini di qualità e provenienza.

Volumi superiori del 18%
I principali mercati di esportazione per gli ananas di Bengal Agricola sono Europa e Stati Uniti, oltre ovviamente allo stesso mercato colombiano. "In Europa i mercati per noi più rilevanti sono Spagna, Portogallo e Italia. Senza contare la new entry della Germania" ha dichiarato Kuratomi, aggiungendo che prevede una crescita da parte dell'azienda. "La nostra produzione è disponibile per tutto l'anno, e per questa stagione prevediamo di incrementare la produzione del 18% e le esportazioni del 20%".

Prezzi più bassi
Poiché la fornitura internazionale di ananas è momentaneamente limitata, si stanno ottenendo ottimi prezzi sul mercato europeo. "Le quotazioni degli ananas colombiani sono molto simili a quelle dei migliori frutti della Costa Rica".

Per maggiori informazioni:
Andres Kuratomi - general manager
Bengala AgrícolaCtra. 1 No. 24 - 56 Edif. Colombina Piso 7, Oficina 707
Cali, Valle del Cauca, Colombia
Tel.: +57 2 4855974
Web: www.agroriocas.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: