Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il parere di un operatore belga sulle drupacee spagnole d'importazione

La raccolta delle drupacee spagnole è già cominciata e, a partire dalla prossima settimana (16ma del 2017) saranno disponibili i primi volumi da Van Dijk Foods Belgium. Henk Vlaeminck, della compagnia, ha dichiarato: "Ogni fine settimana riceveremo pallet di pesche e nettarine da Huelva, dove si coltivano sotto coperture in plastica. La stagione è cominciata una buona settimana dopo rispetto all'anno scorso, ma le previsioni sono molto positive".



Buona qualità
Henk ha continuato: "La stagione della fioritura è andata meglio. Gli alberi si sono riposati abbastanza durante l'inverno e quindi la qualità dei frutti sarà migliore. L'anno scorso si è dovuto ricorrere a integrazioni di prodotto, perché l'inverno non era stato abbastanza freddo in Spagna. Stavolta invece è prevista una buona qualità per tutta la stagione. Anche il tenore zuccherino è elevato, per essere l'inizio della stagione. Per quanto riguarda le pesche, si registrano 9 gradi brix al momento".

Le pesche e le nettarine sono grandi. "I produttori sanno che i frutti grandi all'inizio della stagione sono molto richiesti. Così, l'azienda ha effettuato un diradamento che ha generato meno frutti per albero (circa 35 kg per pianta). Anche le quotazioni, quindi, sono su un alto livello. In ogni caso, durante la prima settimana i prezzi si collocheranno tra i 5,50 e i 6 euro al kg".



"Le condizioni climatiche registrate durante la fioritura sono state buone e sono previsti grandi volumi per tutta la stagione. Naturalmente è ancora presto per avere un'idea più precisa. Attualmente, comunque, a Huelva il clima è ottimo, quindi l'andamento è buono".

Per maggiori informazioni:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods Belgium
Email: henk@vdfb.be
Web: www.vandijkfoods.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: