Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutesa riprende le esportazioni di avocado dal Guatemala in Europa

Frutesa è stata la prima società guatemalteca a esportare avocado in Europa circa otto anni fa. Eppure, la situazione commerciale a quei tempi non era favorevole per l'azienda, dato che il mercato europeo non era sviluppato come lo è ora e i prezzi erano più bassi di quelli ottenibili sul mercato interno, cosa che aveva portato a uno stop delle esportazioni. Tuttavia, otto anni dopo, la situazione appare totalmente diversa, pertanto in questo mese Frutesa riprenderà le sue spedizioni di avocado sul mercato europeo.



Il mercato europeo si è sviluppato
"Oggigiorno la coltivazione di avocado in Guatemala è altamente sviluppata - ha spiegato Luis Fernando Teo, di Frutesa - perciò abbiamo molte piantagioni e un grande volume disponibile, il che ha avuto un impatto sui prezzi presenti sul mercato domestico. Intanto, in Europa è andata crescendo la domanda di avocato, che è oggi enorme. Ecco perché riteniamo che sia un momento perfetto per riprendere le nostre esportazioni. Cominceremo a sviluppare quel mercato con i nostri clienti attuali, con cui lavoriamo da decenni nella fornitura di altri frutti e ortaggi".



Fornitura per tutto l'anno
La società ha clienti in Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Svezia e il primo container con gli avocado arriverà a Rotterdam il 27 aprile, seguito da un altro la settimana successiva. Più tardi, ad agosto, riprenderanno le esportazioni, garantendo una fornitura per tutto l'anno grazie alla posizione geografica del Guatemala e ai suoi microclimi. Teo ha assicurato: "Il mercato europeo richiede avocado di buona qualità e il Guatemala può fornirli".



Grande vantaggio
Infatti, secondo l'esportatore, i microclimi e i suoli del Guatemala forniscono frutti di qualità eccellente, mettendo il Paese in condizioni di grande vantaggio rispetto ad altri. "Inoltre, Frutesa offre ai suoi produttori assistenza tecnica e formazione sulle procedure del post-raccolta, in modo che i frutti possano soddisfare gli standard di qualità dei nostri clienti".



"La nostra società si concentra costantemente sulla fornitura di qualità e servizio eccellenti; perciò - ha concluso Teo - metteremo a frutto i nostri 34 anni di conoscenze nell'export di frutta e verdura per garantire il successo di questo progetto. Siamo contenti e motivati e sappiamo che questo progetto creerà molti posti di lavoro per la nostra gente". 

Maggiori informazioni:
Luis Fernando Teo
Frutesa, Frutas Tropicales de Guatemala, S. A.
Email: luis.teo@frutesa.com
Tel.: (502) 2245-5100
Web: www.frutesa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: