Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grufesa commenta l'attuale eccesso nell'offerta di fragole

La stagione delle fragole in corso nella regione spagnola di Huelva ha avuto un inizio migliore rispetto a quello del 2015/16, sia in termini di prezzo che di qualità, dal momento che quantitativi minori sono stati inizialmente disponibili a causa delle basse temperature e delle precipitazioni. A partire da aprile 2017, però, le condizioni di mercato si sono gradualmente complicate, con l'innalzamento delle temperature e l'ingresso nella piena operatività.



Sebbene al momento la Spagna domini i mercati europei, i volumi disponibili stanno aumentando anche in Paesi Bassi, Belgio, Germania, Francia e Italia. Da parte sua, Carlo Cumbreras, manager di Grufesa, afferma che "L'eccesso dell'offerta, a questo punto della campagna, non ha nulla a che vedere con il conflitto con le produzioni di altre origini. Secondo me tale problematica va piuttosto affrontata puntando su un migliore regolamento della scalarità di produzione delle varietà".

"Al momento la nostra sfida è quella di raggiungere gli standard qualitativi necessari per continuare a lavorare nella direzione che abbiamo stabilito con i nostri clienti, sebbene questo dipenda anche da fattori esterni, tra cui la precocità delle campagne di altri Paesi europei importanti per noi, come ad esempio la Germania", precisa.


Carlos Cumbreras, manager di Grufesa.

Le vendite della varietà San Andreas si sono già concluse, e Grufesa è ora impegnata completamente nella produzione della varietà Primoris, che rappresenta il 50% della produzione della cooperativa. La sua gamma di varietà è costituita poi dalle varietà di fragole Rociera, Rábida e Fortuna.

"L'85% delle fragole che vendiamo provengono da un programma autoctono. L'ultima varietà a essere stata introdotta nel nostro assortimento è stata la Rociera, di cui abbiamo già notevoli volumi dopo un solo anno di prova. Crediamo che sarà competitiva nei confronti delle migliori varietà di altri programmi, soprattutto per quanto riguarda l'uniformità e la conservabilità a scaffale. Crediamo inoltre che sarà una buona integrazione della varietà Primoris, permettendoci di offrire un prodotto che soddisfi le necessità di ciascun mercato. Si tratta infatti proprio di due varietà complementari" sostiene il manager.

Inizia la campagna dei mirtilli Mr.Blue
"Abbiamo effettuato la prima spedizione di mirtilli due settimane fa. Attualmente abbiamo in produzione circa 30 ettari, tutti soggetti agli stessi protocolli qualitativi cui sottoponiamo le nostre fragole, che offrono un valore aggiunto all'apprezzamento e alla distintività del marchio Mr.Blue (facendo il verso a un celebre film di Tarantino, NdR). E' importante avere un buon prodotto, che sia a sua volta sostenuto da una buona immagine" afferma Carlos Cumbreras.



I mirtilli saranno distribuiti fino alla fine di giugno, traendo profitto da quegli stessi canali di vendita usati per le fragole, il 90% delle quali viene esportata sui mercati esteri.

Per ulteriori informazioni:
Carlos Cumbreras
Grufesa
T: +34 959 372335
T: +34 959 372346
info@grufesa.com
sales@grufesa.com
www.grufesa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: