Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto e Marocco principali competitor delle fragole spagnole in questo momento dell'anno

La stagione spagnola delle fragole è nel suo picco. Questo è il momento in cui la maggior parte della produzione viene commercializzata grazie alle ottime condizioni climatiche. A subire ripercussioni negative sono i prezzi delle fragole che, visti gli ingenti quantitativi di prodotto disponibile, si sono notevolmente ridotti. "Per ora il prezzo al chilo è di circa 2 euro", dichiara Ricardo Rodríguez, manager alla Hazafruit Global.



"Abbiamo stimato che debba essere ancora raccolto un volume di 50.000 chili" afferma. In totale, la ditta spagnola prevede di commercializzare 85.000 chili di fragole entro la fine della campagna, con spedizioni destinate soprattutto a Gran Bretagna, Paesi Bassi, Italia e Dubai. Solo il 25% della sua produzione è destinato al mercato interno.

In questo momento, i maggiori concorrenti delle fragole spagnole sono l'Egitto e il Marocco. "Hanno avuto un clima simile al nostro, ma il costo della manodopera per loro è inferiore" spiega Rodríguez.

Sono minori anche i costi di produzione, e le loro fragole risultano più competitive sul mercato internazionale. "Inoltre il governo egiziano sta sovvenzionando i trasporti; il tipo di cosa contro cui difficilmente si può competere", conclude Hazafruit Global.

Per maggiori informazioni:
Ricardo Rodríguez
Hazafruit Global SL
Tel.: +34 609030440 / +34 608945430
Email: rrodriguez@hazafresa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: