Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In netto aumento le vendite di limone australiano nell'arco di 4 anni

La richiesta internazionale ha visto aumentare le vendite di limone australiano da poco meno di 1 milione di dollari nel 2012 a 8,5 milioni nel 2016. La principale richiesta è arrivata da Indonesia (68% di tutte le esportazioni di limoni), Singapore (11%) e Filippine (6%).

I limoni freschi australiani coltivati nel Queensland sono attualmente disponibili presso fruttivendoli e supermercati di tutta la nazione, dato che è iniziata la nuova stagione agrumicola. I limoni australiani non sono largamente disponibili durante l'estate; viene importato prodotto soprattutto dagli Stati Uniti, per colmare il gap stagionale.

Nuovo studio conferma l'azione del limone nel ridurre il sale nella dieta
Dopo la ricerca denominata S'alternative® dell'azienda azienda statunitense Sunkist Growers (cfr. FreshPlaza del 17/07/2014), tra gli altri, un nuovo studio della Tufts University (USA) pubblicato in The Journal of the American Medical Association ha incolpato 10 sostanze nutritive per il 45,4% dei decessi cardiometabolici verificatisi nel 2012.

I ricercatori hanno scoperto che il numero crescente di morti cardiometaboliche legate all'alimentazione è correlato al mangiare troppo sale. Scorza e succo di limone hanno dimostrato di essere un'alternativa efficace al sale nella dieta.

Fonte: citrusaustralia.com.au
Data di pubblicazione: