Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il commento sulla stagione delle pomacee di un operatore olandese

Il mercato delle pere sembra in evoluzione positiva. "All'inizio di quest'anno i prezzi delle pere Conference sono aumentati e, da quel momento, sono rimasti stabili - ha dichiarato Wilbert van Wijk, dell'omonima azienda olandese Van Wijk Fruit - Mi aspetto che il mercato resti favorevole. Oltre ai supermercati domestici, anche i Paesi d'esportazione acquistano buoni volumi di pere Conference. Senza dubbio, il mercato delle Conference non si può giudicare sfavorevole. Per i prossimi mesi mi aspetto poche variazioni nei prezzi. E' probabile che si verifichi un aumento di prezzo solo a partire da giugno".



Il mercato delle mele, al contrario, procede molto lentamente, secondo l'imprenditore. "Le mele Jonagold sono una varietà difficile. Per le Elstar di buona qualità i prezzi pagati sono buoni, ma le mele di qualità inferiori ottengono quotazioni nettamente inferiori e non tutte le partite raggiungono il 90% di prodotto di prima categoria. Queste mele, infatti, nonostante il trattamento Smartfresh risultano meno croccanti. E' difficile stabilire come si svilupperà il mercato. Ritengo che si troveranno comunque partite di ottima qualità. Fortunatamente i prezzi sono buoni, ma dipende da quante mele di prima categoria si avranno a disposizione".

Per maggiori informazioni:

Wilbert van Wijk
Van Wijk Fruit
Beusichemseweg 134a
3997 ML 't Goy - The Netherlands
Tel: +31 30 601 26 76
Email: vicus@duurzaamfruit.com
Web: www.duurzaamfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: